Sugar S: 5.1 mm, 98 grammi e cristalli Swarovski

Sugar S, lo smartphone con cristalli di Swarovski che fa l'occhiolino al pubblico femminile.

Sugar S

L’attenzione delle aziende cinesi nel vasto mercato della telefonia si sta sempre più spostando anche verso la cura del design e dell’aspetto estetico dei device proposti.

Le dotazioni tecniche, soprattutto in considerazione del prezzo, sono state sempre molto curate per i telefoni cinesi, che ora non disdegnano anche la cura della parte esterna dell’hardware. È il caso del nuovo Sugar S, device che appare sicuramente indirizzato ad un pubblico femminile e che si presenta come un vero e proprio “gioiello”.

Sugar S

Il lancio dovrebbe essere previsto in occasione dell’11/11/2015, giornata ricca di offerte e novità in territorio cinese, al prezzo di 1499 yuan (218.62 euro), che rappresenta il prezzo più alto mai visto per un dispositivo di questa azienda.
Il motivo è presto detto: l’azienda vuole che questo sia un prodotto realmente alla moda e non ha di certo lesinato sui materiali esterni, proprio perché il design appare oggi uno dei principali motivi di preferenza nella scelta dell’acquisto di un nuovo smartphone.

Già la sola presenza di cristalli di Swarovski sul corpo del telefono fa intuire sicuramente la via scelta dall’azienda. Vi sono ben 16 pietre preziose disposte a mosaico. La scelta di puntare molto sul design dello smartphone, poi, si riflette con la classica accoppiata, molto popolare, del vetro incastonato in un elegante telaio di metallo che sarà disponibile in due colori: oro e rosa, almeno inizialmente. A completare la scheda del design è la forma, squadrata, ma soprattutto il peso di solo 98 grammi e lo spessore, che raggiunge appena i 5.1 millimetri.

Sugar S

Non vi sono ancora notizie certe riguardo le caratteristiche tecniche, anche se sembra certo che lo Sugar S implementerà una DAC audio dedicato per il suono in HD e un processore realizzato da Mediatek.

Vi lasciamo alcuni rendering da guardare in attesa dell’evento dell’11 novembre durante il quale il prodotto verrà lanciato. Curiosi di conoscere più da vicino questo prodotto? Potrebbe essere un ottimo regalo in vista del Natale.

[VIA]