Ecco le prime immagini leaked dello Xiaomi Mi Pad 2 con SoC Intel

Xiaomi Mi Pad 2

Lo Xiaomi Mi Pad è il primo tablet del colosso cinese Xiaomi ed è stato lanciato sul mercato lo scorso anno.

Nell’ultimo periodo, sono sensibilmente aumentati i rumors riguardanti l’arrivo di una nuovo versione del tablet Xiaomi e, grazie alle immagini leaked odierne, possiamo anche farci un’idea sul possibile design del nuovo prodotto, che, a quanto pare, sembra ereditare ben poco dalla vecchia versione, vista anche la differente diagonale del display.

Xiaomi Mi Pad 2

Lo Xiaomi Mi Pad 2, questo il possibile nome del device, sarà infatti dotato di un pannello da 9.7 pollici di diagonale contro gli iniziali 7.9 pollici della precedente edizione, segno che forse l’azienda sta lavorando ad un prodotto tutto nuovo da affiancare ad un nuovo tablet più piccolo.

Inoltre, secondo i rumors, il device sarà mosso da un processore Intel Cherry Trail a 14 nanometri di nuova generazione, affiancato da 3 o 4 GB di RAM, da una risoluzione 2K e da un possibile dual-boot tra Windows 10 e Android 5.0 Lollipop, personalizzato (ovviamente) dall’user interface MIUI di Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi Pad 2 è atteso nel prossimo autunno, anche se al momento non vi è una data precisa relativa al lancio del dispositivo, che potrebbe essere anche posticipata ai primi mesi del 2016.

L’unica cosa certa sembra la possibile adozione di Windows 10, vista anche la collaborazione con Microsoft per il rilascio di Windows 10 per il Mi4, prevista anch’essa per l’autunno.

[ Via ]