Primi scatti fotografici e screenshot esclusivi dell’Oppo R7 e dell’Oppo R7 Plus

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

Come riportatovi nel nostro resoconto dettagliato, il 23 maggio si è tenuto a Roma il 2° Oppo Meet-up italiano in cui sono stati presentati ufficialmente l’Oppo R7 e l’Oppo R7 Plus.

Oltre a riproporvi il nostro hands-on fotografico e video esclusivo, quest’oggi vi riportiamo i primi screenshots della Color OS 2.1 installata sui già terminali testati e alcuni samples fotografici realizzati dagli stessi.

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

La Color OS 2.1 montata sull’Oppo R7 è basata attualmente su Android 4.4 KitKat e verrà successivamente aggiornata ad Android 5.0 Lollipop.

oppo-r7-coloros-4

L’interfaccia grafica è caratterizzata da un tema scuro e dal nuovo set di icone introdotto con la Color OS 2.1.

Il sistema, per quanto sia ancora in fase di perfezionamento, ci è sembrato essere abbastanza fluido e scattante.

Galleria fotografica della Color OS 2.1 dell’Oppo R7:

Per quanto concerne, invece, il comparto fotografico abbiamo realizzato degli scatti veloci per apprezzare le performance del sensore e della relativa app fotocamera.

Purtroppo non è possibile valutare appieno la qualità di questi scatti poichè il software utilizzato, come già detto, non è ancora perfettamente ottimizzato.

L’app fotocamera, invece, è ben realizzata e raccoglie tutte le funzionalità esclusive a cui ci ha abituato Oppo nei suoi dispositivi

L’Oppo R7 Plus, invece, è attualmente in uno stato piuttosto embrionale di sviluppo considerata la data di uscita fissata ad Agosto.

oppo-r7-plus-screen-color-os

La Color OS 2.1 montata su questo terminale è già aggiornata ad Android 5.1 Lollipop ma è abbastanza instabile.

Non troviamo, infatti, implementate tutte le funzionalità hardware esclusive di cui è caratterizzato questo dispositivo come l’autofocus laser o il sensore di impronte digitali posteriore.

L’interfaccia grafica è caratterizzata, a differenza della variante base, da un tema basato sul bianco e dallo stesso nuovo set di icone introdotto dalla Color OS 2.1.

Per quanto concerne, invece, il comparto fotografico abbiamo realizzato degli scatti veloci in cui però, come già detto, non sono attive di default le funzionalità esclusive di questo terminale.

Nonostante ciò la qualità del sensore inizia ad intravedersi con buoni risultati considerando anche l’app fotocamera con nessuna modalità di scatto inserita.

Galleria dei samples fotografici realizzati dall’Oppo R7 Plus:

Approfondiremo questi ed altri aspetti nelle nostre review appena avremo dei samples definitivi da poter testare.