Video hands-on con Oppo R7 e R7 Plus al Meet-up Oppo di Roma!

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

Replicando l’evento tenutosi lo scorso novembre, anche quest’anno Oppo ha tenuto all’UMA Hotel di Roma un Meet-up dedicato ai fans italiani di Oppo.

Noi di GizChina.it stiamo partecipando all’evento e per l’occasione abbiamo già avuto modo di toccare con mano per la prima volta gli ultimissimi dispositivi presentati dall’azienda cinese,ovvero gli attesissimi Oppo R7 e Oppo R7 Plus.

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

L’Oppo R7 è un terminale che si fa notare per un eccellente design, caratterizzato da un profilo molto sottile e un corpo completamente realizzato in lega di magnesio con dimensioni 143 x 71 x 6.3 mm per un peso totale di 147 grammi. Di seguito le specifiche:

Display da 5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 3, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, fotocamere da 8 e 13 mega-pixel, batteria da 2320 mAh, sisteme di ricarica VOOC e ColorOs 2.1 basata su Android 4.4 Kitkat.

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

Come da tradizione Oppo, particolare importanza è stata dedicata al comparto fotografico. Sul dispositivo troviamo, infatti, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED e sensore ISOCELL Samsung con apertura f2.2autofocus e ottiche Schneider-Kreuznach. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 mega-pixel.

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

L’Oppo R7 Plus rappresenta una variante “ingrandita” del modello base (dimensioni di 158 x 82 x 7.8 mm per un peso totale di 203 grammi) con un display da 6 pollici borderless, sensore biometrico di impronte digitali posto sul retro e con una batteria da 4100 mAh con ricarica rapida VOOC. Anche la versione Plus si caratterizza per un corpo realizzato in lega di magnesio.

Secondo quanto emerso dalle prime informazioni rilasciate durante il Meet-Up, l’R7 Plus sarà disponibile ufficialmente a partire da Agosto, a causa, a quanto pare, di problemi di instabilità della ROM e di possibili piccole variazioni nel design.

Di seguito le specifiche complete:

Display da 6 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 3, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 6153GB di RAM32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, batteria da 4100 mAh, sistema di ricarica VOOC e ColorOs 2.1 basata su Android 5.1 Lollipop.

La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX278 RGBW che permette di raccogliere il 32% di luce in più e il 78% di rumore in meno rispetto ai sensori classici. L’OppO R7 Plus si caratterizza per una messa a fuoco garantita in appena 0,1 secondi grazie all’autofocus PDAF laser.

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

In attesa di poter realizzare dei video hands-on con i dispositivi, di seguito trovate un approfondito foto hands-on con l’Oppo R7 e l’Oppo R7 Plus.

Oppo R7 e Oppo R7 Plus foto hands-on approfondito:

Entrambi gli smartphone, com3 detto, potrebbero subire piccole variazioni in termini di spessore e design nelle versioni definitive che giungeranno sul mercato.

L’Oppo R7 verrà commercializzato a un prezzo di circa 360 euro a partire dal mese di giugno.

L’Oppo R7 Plus verrà commercializzato ad un prezzo di circa 430 euro a partire dal mese di Agosto.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti e per i video hands-on con i nuovi dispositivi di Oppo!

Oppo R7 e Oppo R7 Plus anteprima in italiano by GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube