Lo Xiaomi Mi Note Pro non si surriscalda, parola di Xiaomi

Xiaomi Mi Note Pro

Ieri vi abbiamo la notizia dei problemi di dissipazione del calore e dunque di surriscaldamento dello Xiaomi Mi Note Pro, l’ultimo arrivato in casa Xiaomi con processore Qualcomm Snapdragon 810.

Il SoC in questione è al centro di un’accesa polemica per quanto concerne la gestione delle temperature che ha portato molti produttori ad agire tramite il thermal throttling per arginare il problema.

mi-note-pro-2

Xiaomi ha modificato il processore con un sistema proprietario coperto da ben 5 brevetti, proprio per ovviare a questa problematica, che consente tramite l’inserimento di alcuni strati di grafite, di ridurre notevolmente il surriscaldamento del chipset.

A quanto pare però alcuni utenti hanno riscontrato gravi problemi a riguardo, come accennato in apertura e nella giornata di ieri.

Quest’oggi è arrivata la pronta risposta di Xiaomi che ha subito smorzato i toni affermando che il caso è isolato ad un singolo utente in possesso di un terminale difettato.

Xiaomi si è subito messa in opera sostituendo il dispositivo ed inviando il terminale fallato al suo centro operativo di Pechino per effettuare ulteriori verifiche in merito.

Non ci resta che aspettare ulteriori verifiche in merito per valutare effettivamente se lo Xiaomi Mi Note Pro soffre di problemi di surriscaldamento.

[VIA]