Avvistato Xiaomi Mi4i – sarà questo il device svelato il 23 Aprile?

Xiaomi Mi4

Non più tardi di quarantotto ora fa, vi stavamo informando circa il presunto progetto Xiaomi X6 – un device “sottile, compatto e dal nuovo logo” – quello che non c’aspettavamo è che la società amministrata da Lei Jun avesse in cantiere ben altro; sappiamo che il 23 Aprile si terrà in India il primo evento globale Xiaomi, esiste la possibilità che proprio in quella data l’azienda presenti ufficialmente Xiaomi MI4i? Bé si!

La possibilità è tutt’altro che remota – il terminale è stato avvistato prima nel database di IDA Singapore e, successivamente, anche in quello di GeekBench3. Ribattezzato Xiaomi MI4i, questo miphone si presenta come una variante depotenziata dell’attuale Mi4, diversa anche dalla versione E4 (quella con Snap 801 e 2GB di RAM).

Xiaomi Mi4

Scelta non casuale in questa situazione, Xiaomi ha infatti optato per un processore octa-core Qualcomm da 1.65 Ghz, verosimilmente lo Snapdragon 615 a 64bit, affiancato da 2GB di RAM e sistema operativo Android Lollipop 5.0.2

Purtroppo le indiscrezioni emerse si fermano qua, è facile però ipotizzare un prezzo di lancio ragionevole: lo Snap 615, sebbene con architettura a 64-bit, non è l’801, e 2GB di RAM sono meno di 3GB – il prezzo del Mi4 è sceso a 1799 yuan…

[via]