Xiaomi presenterà un device low-cost il prossimo 8 Aprile

Xiaomi Logo

Abbiamo già avuto modo di parlarvi più volte riguardo un nuovo device Xiaomi destinato al mercato degli entry-level, e, dopo alcune settimane di silenzio, ecco che ritornano a farsi vivi i rumors su un nuovo smartphone low-cost del colosso cinese.

Il dispositivo potrebbe venir presentato il prossimo 8 Aprile e dovrebbe essere dotato di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un SoC Leadcore LC1860C quad-core Cortex-A7 ad un clock di 1.5GHz, realizzato con processo produttivo a 28nm e affiancato di una GPU Mali-T628.

Xiaomi Leadcore

Il resto delle specifiche prevede, invece, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 2 mega-pixel, connettività alle reti 4G LTE (TD-LTE + FDD-LTE globale) e sistema operativo Android KitKat 4.4.4, presumibilmente con interfaccia utente MIUI 6.

Infine, il prezzo del device dovrebbe essere di soli 80 dollari, circa 74 euro al cambio, un prezzo molto accattivante per un dispositivo con questa dotazione tecnica.

Non ci resta, dunque, che aspettare il prossimo 8 Aprile per scoprire se Xiaomi ha realmente intenzione di presentare uno smartphone low-cost ad un prezzo così contenuto.

[ Via ]