Dati Google: Android Lollipop raddoppia la diffusione nel mese di febbraio

Diffusione Android

Nel corso del mese di febbraio molti produttori hanno iniziato a rilasciare per i propri dispositivi l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, motivo per cui la percentuale di diffusione del nuovo sistema operativo mobile di Google è raddoppiata rispetto a gennaio.

Infatti, se a Gennaio Lollipop era installato solo sull’1.6 % dei device, nel mese di febbraio la percentuale è raddoppiata, salendo al 3.3%, ancora ben lontano da Jelly Bean e KitKat.

Android Febbraio

In cima alla classifica permane Android Jelly Bean con una diffusione del 42.6%, in calo rispetto allo scorso mese, seguito a ruota da Android 4.4 KitKat con il 40.9%.

Nonostante la diffusione decisamente contenuta resistono al tempo alcuni dispositivi con Android 2.2 Froyo (0.4%), seguiti da GingerBread e Ice Cream Sandwich, rispettivamente con il 6.9% e il 5.9% di diffusione.

Chissà se nel prossimo mese KitKat riuscirà a superare Jelly Bean e se Lollipop riuscirà a guadagnare un’ulteriore fetta di device, visto l’arrivo dei nuovi smartphone cinesi basati su questo sistema operativo.

[ Via ]