Huawei: emersi i piani per il 2015. Tablet, Smartphone e Android Wear in programma!

Huawei G628

Vi abbiamo già parlato, in precedenza, della possibilità di vedere presentata, al prossimo MWC 2015 di Barcellona, la nuova Talkband di Huawei.

Nelle ultime ore è emersa un’immagine, trapelata in seguito ad una conferenza interna tenuta da Huawei in Cina, la quale mostra una “roadmap” dei prossimi prodotti che l’azienda cinese presenterà in futuro.

Huawei Roadmap

Come è possibile vedere dalla foto, sono presenti tre macro sezioni: Smartphone, Tablet e Wearables.

Nella prima sezione vediamo, in ordine di importanza, i device appartenenti alla serie Mate e P Series, seguiti dalla serie Honor e dalla G/Y Series, la più economica tra le tre.

Alla voce Tablet sono stati inseriti i device appartenenti alla X-Series, attuale gamma di punta del settore Tablet Huawei, alla quale verrà affiancata la nuova M-Series, caratterizzata da prodotti di fascia media.

Nella macro sezione Wearables troviamo una grossa novità, identificata dal nome Android Wear Watch. Sembrerebbe proprio che Huawei abbia intenzione di entrare nel mondo degli indossabili targati Android Wear. L’immagine inserita riguardante lo smart watch di prossima presentazione mostrerebbe un design dalle forme piuttosto morbide, come anche i gusti di mercato hanno fatto intendere con gli ultimi wearables presentati.

Vediamo poi, nella stessa sottosezione, la nuova Talkband in diverse colorazioni. Inoltre è in programma un’app dedicata al monitoraggio delle attività fitness rilevate dagli indossabili della casa cinese.

Sembrerebbe, inoltre, che il prossimo Huawei P8 e Ascend Mate 7 Compact possano essere presentati a Marzo, al prossimo MWC 2015 di Barcellona.

Prima di chiudere, una piccola precisazione: quanto emerso da questi dati interni, Huawei ha la seria intenzione di puntare sempre più sulla fascia medio-alta del mercato mobile, a conferma di quanto l’azienda aveva dichiarato già nei giorni scorsi.

[ Via | GizChina.es ]