[CES 2015] Alcatel OneTouch Watch: smartwatch dal design minimale

Alcatel OneTouch Watch

Anche Alcatel è presente al CES 2015 di Las Vegas dove, nei giorni scorsi, ha presentato il suo Alcatel OneTouch Watch, lo smartwatch dalle linee minimali.

Il design, come potete vedere dalle immagini che vi presentiamo in questo articolo, si rifà molto a quello del Motorola Moto 360, adottando anche il “taglio” nella parte sottostante del display che non lo rende totalmente circolare, proprio come il Moto 360.

Alcatel OneTouch Watch

 

L’Alcatel OneTouch Watch non è un dispositivo Android Wear: il sistema operativo installato è, infatti, un sistema proprietario, che però permette la compatibilità del prodotto con dispositivi iOS e Android.

Il OneTouch Watch è dotato di display LCD da 1.22 pollici con risoluzione 240 x 204 pixel a 262 mila colori, è resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67, è dotato di batteria da 210mAh in grado di garantire, secondo quanto dichiarato da Alcatel, un’autonomia di 2-5 giorni.

Per la connessione con dispositivi Android (in versione 4.3 o superiore) e iOS (versione 7 o superiore), il OneTouch Watch si affida al Bluetooth 4.0.

Attraverso il giroscopio, l’altimetro, l’accelerometro, la bussola digitale e il sensore per il battito cardiaco sarà possibile monitorare le proprie attività fisiche e la qualità del sonno, utilizzando il dispositivo anche come fitness tracker oltre che come estensione del proprio smartphone.

Attraverso lo smartwatch sarà, infatti, possibile ricevere le notifiche e comandare il player musicale, tutto dal proprio polso.

Il quadrante ha rifiniture in metallo mentre i cinturini saranno disponibile in acciaio e plastica in quattro colori.

Aspetto importante da segnalare: non è possibile sostituire i cinturini e dovrete, qualora interessati all’acquisto futuro, scegliere in fase di acquisto la vostra versione, in quanto all’interno del cinturino stesso è presente il connettore USB per la ricarica, che impiega circa un’ora di tempo.

Il prezzo di lancio comunicato al CES 2015, per questo Alcatel OneTouch Watch, è di 149 dollari (circa 126 euro).

[ Via ]