Oppo U3 certificato dalla TENAA: nuovo camera-phone del produttore?

Oppo U3

Dopo averlo visto in un precedente benchmark leaked, l’Oppo U3 fa la sua apparizione nel database TENAA, l’ente governativo cinese atto a verificare i dispositivi mobile prima della loro messa in commercio.

Rispetto ai dati dei quali eravamo a conoscenza grazie al precedente benchmark, il display sembrerebbe avere un taglio differente in base a quanto pubblicato nei dati TENAA.

Oppo U3

Secondo quanto emerso oggi, questo Oppo U3 è dotato di display 5.9 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, SoC MediaTek MT6752 octa-core ad 1.7GHz con GPU ARM Mali-T760, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 32GB, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 5 mega-pixel, 4G LTE (TD-LTE + FDD-LTE globale), chip Asahi Kasei AK4961 a 32-bit per la registrazione di audio in alta definizione e sistema operativo Android KitKat 4.4.4.

L’Oppo U3 misura 156.8 × 81 × 8 mm e pesa 180 grammi, non certo un peso piuma.

Secondo altri blog del settore, questo nuovo Oppo U3 viene riportato dotato di Zoom ottico 4X posto nel sensore della fotocamera posteriore. Se così fosse, questo dato renderebbe l’Oppo U3 lo smartphone con Zoom Ottico più sottile tra quelli attualmente in commercio, battendo anche l’Asus Zenfone Zoom presentato al CES 2015 pochi giorni fa, non solo nello spessore inferiore di 3.95 mm, ma anche nella capacità di zoom maggiore di 4X contro i 3X di cui è capace lo Zenfone Zoom.

Nonostante altri siti del settore abbiano riportato il dettaglio dello zoom ottico, questa specifica non è, in realtà, ancora confermata, né è presente nei dettagli emersi dalla certificazione TENAA.

Oppo U3

Inoltre, osservando le immagini leaked, ci sembrerebbe piuttosto difficile che, in un sensore come quello riportato nelle foto, sia possibile possa farci stare fisicamente il meccanismo di apertura e richiusura dello zoom. Chiaramente è soltanto un’ipotesi e un dubbio personale, ma basandoci sulla struttura “standard” dei dispositivi con Zoom Ottico attualmente in commercio, è proprio differente la struttura del sensore che di norma viene montato.

Inoltre, da quanto emerso, Oppo avrebbe presentato anche un nuovo paio di cuffie, che potete vedere nelle immagini che vi presentiamo, chiamate Oppo PM-3.

Ancora nessuna informazione per quanto riguarda prezzo, dimensione della batteria e futura disponibilità.

[ Via | Via ]