Foto-comparazione tra Meizu MX4 e IUNI U3

Meizu mX4 vs IUNI U3

Hanno dimensioni simili, sono dotati di un hardware di fascia alta simile ed entrambi offrono una propria ROM Android moddata. Mi riferisco, ovviamente, al Meizu MX4 e allo IUNI U3, protagonisti odierni di questo foto-confronto realizzato dal nostro Andi. Vediamoli fianco a fianco!

Meizu mX4 vs IUNI U3

Meizu e IUNI sono attualmente in competizione in Cina nella fascia di prezzo “ultra-competitivo” di 1.999 yuan. La concorrenza non manca ed infatti potremmo aggiungere a questa sfida anche lo Xiaomi Mi4, il Nubia Z7 e il OnePlus One.

Ma tornando a U3 e MX4, è necessario sottolineare che ognuno di questi smartphone ha dei pro e contro: concentrandosi sui “pro”, ad esempio, l’MX4 ha un prezzo leggermente inferiore, mentre lo IUNI U3 dispone di un display a risoluzione più alta (2K). Tuttavia, entrambi sono degni di entrare a pieno titolo nella classifica dei Top di Gamma.

MEIZU MX4 E IUNI U3 – Specifiche

[komper pid=138 category=10 compareform=no]

Il Meizu MX4

Meizu mX4 vs IUNI U3

Meizu produce smartphone ormai da un po’ di anni e da ciò scaturisce una grande esperienza nel design dei dispositivi. L’MX4, infatti, nella sua realizzazione rappresenta le più recenti tecnologie di produzione possibili, in particolare con il suo telaio in lega leggera, in favore del meno confortevole acciaio inossidabile.

Meizu è, inoltre, stata a lungo legata a Samsung, con quest’ultima nel ruolo di fornitore di processori. Come ampiamente anticipato dai rumor, con questo nuovo MX4 Meizu si è “spostata” verso Mediatek. Il chip del Meizu MX4, infatti, è un processore octacore MT6595 dotato di architettura big.LITTLE, con 4 core Cortex-A7 e 4 Cortex-A17. Tale architettura permetterà al sistema di gestire al meglio la necessità di potenza, contribuendo così anche al miglioramento dell’autonomia del dispositivo.

Meizu mX4 vs IUNI U3

Un altro grande cambiamento per l’MX4 è rappresentato dall’uso di una fotocamera principale da 20,7 mega-pixel, con il sensore nuovamente fornito da Sony. Con questo ottimo sensore e un’App Camera ricca di funzionalità, il Meizu MX4 si è mostrato abbastanza flessibile e potente per poter scattare ottime foto in ogni condizioni di utilizzo. Nonostante l’apertura F2.2 le prestazioni della fotocamera hanno sorpreso, così come la qualità del doppio flash LED (dalla doppia tonalità).

Come ormai noto, sull’MX4 gira la ROM Flyme 4.0 basata su Android 4.4 Kitkat. La ROM è realizzata in casa da Meizu e va a sostituire la precedente Flyme 3.0 con alcuni piacevoli miglioramenti piacevoli come, ad esempio, l’applicazione fotocamera, le gesture nella schermata di blocco, e nuovi colori, icone e sfondi.

Meizu mX4 vs IUNI U3

In Cina il prezzo del Meizu MX4 è incredibilmente fissato a 1.799 Yuan, tuttavia a livello internazionale il prezzo è aumentato a 449 dollari!

Lo IUNI U3

Meizu mX4 vs IUNI U3

IUNI è una realtà nuova nel settore della telefonia mobile cinese, che però, in meno di 12 mesi, è riuscita a sorprendere tutti con degli smartphone dalle caratteristiche molto interessanti.

Lo IUNI U3 è il secondo telefono realizzato dall’azienda, uno smartphone realizzato con un telaio in lega di magnesio, avvolto da un guscio posteriore in plastica. Sulla parte frontale troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Una tale risoluzione è assolutamente incredibile se consideriamo che lo IUNI U3 costa in Cina solo 1.999 yuan. Gaming, video, film, navigazione sul web, lettura, foto… sarà tutto meraviglioso con questo IUNI U3.

Meizu mX4 vs IUNI U3

Il tutto è condito anche con ben 3GB di RAM e un potente processore Snapdragon 801! In pratica lo IUNI U3 è dotato dello stesso hardware dell’OPO e dello Xiaomi Mi4.

Completano le specifiche una batteria da 3000mAh e una fotocamera Sony da 13 mega-pixel con apertura F2.0, dotata dell’utilissimo OIS (Stabilizzatore Ottico d’Immagine)! IUNI ha, inoltre, dotato l’U3 di una fotocamera frontale ultra-pixel!

Meizu mX4 vs IUNI U3

Ma ciò che rende lo IUNI U3 così unico è il fatto che il telefono sarà dotato di supporto dual SIM LTE (1 x LTE e 1x GSM) sulla propria ROM IUNI OS, anche in questo caso basata su Android 4.4 Kitkat, a nostro avviso una delle ROM più belle tra quelle realizzate dai vari produttori.

MEIZU MX4 E IUNI U3 – and the winner is…

Anche se molto simili da molti punti di vista, il Meizu MX4 e lo IUNI U3 sono decisamente indirizzati a due tipologie diverse di consumatori. Lo IUNI U3 è forse più semplice da usare, quindi se siete alla ricerca di uno smartphone potente ma dall’interfaccia friendly questa potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Meizu mX4 vs IUNI U3

Il Meizu MX4, invece, è uno smartphone “più internazionale”, molto ben realizzato, leggero, una batteria dall’ottima durata, una ROM ricca di funzionalità ed è ufficialmente disponibile al di fuori della Cina con garanzia ufficiale del produttore (in Italia su Meizu.it con 24 mesi di garanzia e sostituzione prodotto in caso di intervento in assistenza).

Tuttavia, Meizu deve guardarsi bene da IUNI, in quanto con l’aggiunta di un paio di opzioni nella ROM, il supporto al Google Play e la disponibilità di un modello FDD-LTE, il nostro parere potrebbe rapidamente cambiare!

[GIZCHINA.COM]