Vivo Xplay 3S, l’unboxing di GizChina.it!

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Finalmente siamo riusciti a mettere le mani su un altro gioiellino Made in China, molto probabilmente uno dei più attesi dell’anno. Stiamo parlando ovviamente del Vivo Xplay 3S, il nuovo TOP GAMMA della cinese BBK.

Ringraziamo Topresellerstore.it per l’invio del Sample, ricordandovi che il rivenditore mette a disposizione di tutti i nostri lettori uno sconto esclusivo su tutti i prodotti presenti sullo store, fruibile mediante il codice sconto GIZTOP.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Dopo aver testato, nell’ordine, il Meizu MX3, lo Xiaomi Mi3 e l’Oppo FIND 7, con il Vivo Xplay 3S chiudiamo l’immaginario cerchio delle recensioni degli attuali TOP GAMMA delle principali aziende cinesi produttrici di smartphone, ovviamente in attesa di proporvi i prossimi, e più potenti, smartphone in uscita.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

La versione del Vivo Xplay 3S che abbiamo ricevuto per la recensione è quella dotata di ben 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (la versione “lite” è invece dotata di 2GB di RAM e 16GB di memoria interna) e, ovviamente, del display da 6 pollici con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel e dall’incredibile densità di ben 490PPI.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Rivediamone le specifiche complete.

Specifiche del Vivo Xplay 3S

[komper pid=70 compareform=no]

Il box del Vivo XPlay 3S è realizzato in cartone di colore bianco su cui è stampato il nome del modello sulla parte superiore e di lato il logo dell’azienda, con un sottotitolo “Hi-FI & Smart” che sottolinea la vocazione naturale di Vivo alla realizzazione di smartphone centrati sul comparto audio.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Il Vivo XPlay 3S è infatti dotato di un chip audio avanzato dedicato, l’ES9018 DTS Stereo 7.1, e di un amplificatore professionale OPA2604 che, secondo quanto dichiarato dall’azienda,  è capace di raggiungere i 112db e un suono ai livelli del surround cinematografico.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Dimensioni piuttosto generose anche per il Vivo Xplay 3S, ed esattamente di 158 x 82.39 x 8.58 mm per 172 grammi di peso (all’incirca lo stesso peso dell’Oppo FIND 7), ma grazie a delle cornici molto strette l’impugnatura del telefono devo dire che sembra abbastanza agevole, grazie anche alla bombatura della parte posteriore

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

A differenza dell’Oppo FIND 7 sono decisamente più ridotte le altre due sezioni della parte anteriore, ovvero quella superiore e quella che comunemente definiamo mento del telefono.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Molto bella e apparentemente anche molto resistente la finitura delle cornici laterali del telefono, realizzate in metallo.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera da 13 mega-pixel con apertura F1.8 con autofocus e flash Led e con immediatamente sotto lo scanner di impronte digitali, del quale testeremo le funzionalità nei prossimi giorni, rendendovene conto nella recensione completa.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Logo Vivo al centro della scocca e due ampi speaker di sistema, in alto e in basso.

Il Display da 6 pollici con risoluzione  2K 2560 x 1440 pixel e densità di 490ppi del Vivo Xplay 3s, come vi anticipavamo nella diretta del lancio del dispositivo, è dotato di una tecnologia denominata “Butterfly Line”, ovvero un sistema che dovrebbe migliorare la “dinamicità” e la luminosità dello schermo.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Devo dire che è la prima volta che ho la possibilità di ammirare un display 2k e devo dire che è veramente fantastico. Nonostante l’altissima risoluzione il touch sembra rispondere in maniera molto fluida, grazie sicuramente alla buona ottimizzazione della funtouch OS, ovvero la ROM basata su Android 4.3 con personalizzazione dell’interfaccia grafica di Vivo, ma anche grazie ad una dotazione hardware di tutto rispetto, composta dal chipset quad-core Snapdragon 800 nella versione a 2.3Ghz, lo stesso montato sulla versione low dell’Oppo FIND 7 che abbiamo recensito la scorsa settimana, da ben 3GB di RAM e da una GPU Adreno 330 da 550Mhz.

Vivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Vivo Xplay 3S, l’unboxing di GizChina.it!

Questo è ovviamente solo l’unboxing del Vivo Xplay 3S, la recensione completa sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Chiudiamo ringraziando nuovamente gli amici di Topresellerstore.it per l’invio di questo sample del Vivo Xplay 3s, che lo ricordiamo è disponibile in pronta consegna sullo store, sul quale potrete utilizzare il codice sconto GIZTOP messo a disposizione di tutti voi lettori per l’acquisto del dispositivo che abbiamo visto oggi in questo unboxing, ma anche di tutti gli altri  prodotti presenti in catalogo.