Rumor: FNF iFive lancerà un tablet da 7 pollici octacore

logo FNF iFive

Qualche tempo fa, iFive è balzata alle cronache grazie al suo clone dell’Ipad mini, l’iFive Mini 3 retina, che ha avuto un discreto successo tra gli utenti.

Tutto ciò grazie anche alla sua dotazione hardware che vede protagonista uno schermo retina dall’ottima fattura, design elegante e, soprattutto, il prezzo decisamente contenuto, un aspetto importante per chi cerca un’alternativa economica al prodotto Apple.

La società ha presentato da poco anche un tablet con display da 10 pollici, l’iFive X3, ma sembra sempre più intenzionata a seguire l’evoluzione dei device con diagonale da 7 pollici, infatti voci di corridoio affermano che, a breve, il produttore lancerà sul mercato un tablet octacore con display da 7,9 pollici.

I rumors presenti sul web raccontano di un display questa volta più economico del Mini 3, con una risoluzione di 1900×1200 Full HD. Completano le probabili specifiche tecniche 16GB di archiviazione di massa, una CPU MTK6592 octacore con clock a 1,7GHZ. Il quantitativo della RAM a disposizione non è trapelato, ma guardando il punteggio ottenuto su AntuTu, di 27.859 punti, il prodotto sembra promettere grandi cose, soprattutto considerando che il Google Nexus 7 arriva a circa 20.000 punti ed il Mini 3 Retina raggiunge i 19.500 punti, anche se, a dirla tutta, quest’ultimo è penalizzato nel benchmark da una risoluzione del display molto alta.

Non si hanno notizie della data di rilascio, né tantomeno del prezzo. Non ci resta che attendere e aspettare che vengano rese note ufficiali.

[Via]