Sondaggio: che dimensioni preferireste vedere sui telefoni cinesi? I dispositivi da 6.44 pollici vi incuriosiscono?

Il mercato cinese di smartphone ha iniziato la sua folle corsa verso il rilascio del dispositivo più “hot”. Gli addetti ai lavori sono convinti che i consumatori siano alla ricerca di device con dimensioni da 6.44 pollici o più, avranno ragione? Andi ha fatto un giro per gli uffici di alcune aziende produttrici di telefoni cinesi a shenzhen e ci ha raccontato le sue sensazioni. Vediamo cosa dice!

E’ molto interessante visitare gli uffici delle compagnie cinesi a Shenzen, si comprende meglio anche il lavoro del team che sta dietro ad uno smartphone. Quello di UMI è un appassionato gruppo di esperti di smartphone (che sembrano dipendenti dal proprio forum), in iOcean sono più fiduciosi e sicuri, mentre in Newman il gruppo è quello di una tipica compagnia cinese.

6.44

Nonostante siano divise da idee e sistemi di gestione diversi, sono accomunati dalla convinzione che i clienti internazionali desiderino schermi più grandi. 6.44 pollici sembrano essere il trend, ma anche  display più grandi potrebbero essere una futura possibilità, almeno così pensa il Direttore Marketing di iOcean:

Le persone il prossimo anno utilizzeranno per effettuare chiamate dispositivi da 7 pollici!

Display da 5 pollici o più?

DSC_05241

Mentre  facevo visita a queste aziende, ho dato loro le mie personali opinioni sull’attuale situazione del mercato cinese, permettendomi di suggerire che display così grandi non sono sempre la soluzione migliore. Forse dovrebbero concentrarsi sulla realizzazione di uno smartphone da 5 pollici di livello, con supporto ed aggiornamenti, prima di costruire dispositivi sempre più grandi?

Voi che ne pensate? Pensate che dovrebbero continuare a produrre smartphone sempre più grandi? Oppure lavorare su dispositivi di punta con schermi più piccoli e concentrando i loro sforzi nel miglioramento della performance e del design?

[poll id=”4″]

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]