OPPO RX17 Pro ufficiale in Italia con tripla fotocamera, Super VOOC e sensore ID nel display

oppo

A distanza di alcuni mesi dal lancio in patria come R17 Pro, il nuovo mid-range del brand cinese è pronto a sbarcare in Italia e in Europa con il nome di OPPO RX17 Pro. Andiamo a dare un’occhiata alla scheda tecnica, al prezzo e alla data di uscita del primo smartphone dell’azienda ad arrivare con una tripla fotocamera.

OPPO RX17 Pro arriva con Super VOOC, tripla fotocamera, sensore ID nel display e Snapdragon 710: serve altro?

L’OPPO RX17 Pro è un medio di gamma caratterizzato da un SoC Snapdragon 710, octa-core realizzato con processo a 14 nm e con una frequenza massima di 2.2 GHz, accompagnato da 6 di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.1. Le caratteristiche mid-range finiscono qui ed il resto della scheda tecnica sembra quasi fare riferimento ad un dispositivo premium sotto molteplici aspetti.

A cominciare dall’ampio display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, con protezione Gorilla Glass 6 ed un piccolo notch a goccia nella parte superiore; qui è incastonata la selfie camera Sony IMX576 da 25 mega-pixel con apertura f/2.0. A proposito del display, trattandosi di un dispositivo che non si fa mancare assolutamente nulla, sotto di esso abbiamo un sensore ID integrato.

Tornando al comparto fotografico, OPPO RX17 Pro introduce per la prima volta a bordo di uno smartphone del brand cinese una tripla fotocamera. A differenza di Huawei P20 Pro, Mate 20 e Mate 20 Pro, il modulo implementato è composto da due sensori da 12 e 20 mega-pixel (con aperture f/1.5-2.4, stabilizzazione OIS e flash LED Dual Tone), più un sensore TOF 3D.

oppo

Grazie ad esso è possibile ottenere degli scatti migliorati, in particolar modo per quanto riguarda la profondità. Il sensore TOF (time-of-flight) si occupa della scansione tridimensionale dei soggetti, stimando in tempo reale la distanza tra il device e questi, misurando il tempo che occorre ad un impulso luminoso per percorrere il tragitto telecamera-oggetto-telecamera.

Le feature hi-tech non finiscono qui: a bordo abbiamo una batteria da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida Super VOOC, capace di effettuare il 40% ricarica in circa 10 minuti (ad una potenza di 50W). Per i più timorosi, si tratta di una soluzione certificata TUV Rheinland, ente leader del settore riconosciuto a livello internazionale.

OPPO RX17 Pro – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 402 PPI, rapporto screen-to-body del 91% e vetro 2.5D Gorilla Glass 6;
  • dimensioni di 157.6 x 74.6 x 7.9 mm per 183 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710;
  • GPU Qualcomm Adreno 616;
  • di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 128 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • lettore d’impronte nel display e Face Unlock;
  • fotocamera posteriore da 12 + 20 mega-pixel + sensore TOF 3D, con apertura f/1.5-2.4-2.6, stabilizzazione OIS, pixel da 1.4 µm, autofocus e flash LED Dual Tone;
  • fotocamera frontale Sony IMX576 da 25 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, NFC, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3700 mAh con ricarica Super VOOC;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia ColorOS 5.2.

Prezzo e disponibilità

Insomma, dopo aver analizzato la scheda tecnica è palese che si tratti di un dispositivo che ha parecchio potenziale dalla sua parte (oltre che a poter vantare su un design per nulla scontato). OPPO RX17 Pro arriverà ufficialmente in Italia a partire dal 16 novembre, al prezzo di 599 euro per il modello da 6/128 GB. Le colorazioni disponibili saranno Radiant MistEmerald Green.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.