Durante l’evento odierno targato Huawei/Honor è stato presentato Honor Play, lo smartphone top di gamma di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane. Questo perché il terminale avrebbe dovuto integrare una “tecnologia rivoluzionaria“, di cui sono stati finalmente svelati tutti i dettagli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.
Honor Play ufficiale: tutte le novità
Dal punto di vista estetico il nuovo Honor Play ha delle forme particolarmente simili al Huawei P20, pur offrendo una scocca in metallo con dimensioni di 157.91 x 74.27 x 7.48 mm per 176 g. Ciò implica la presenza del notch, comunque camuffabile via software. La tacca è integrata nel display LCD da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), con una screen-to-body ratio dell’89%, a detta dell’azienda.
Il comparto tecnico è di fascia alta, vista la presenza del potente Kirin 970 a 10 nm, con NPU e CPU octa-core fino a 2.36 GHz. Il chipset in questione, con GPU ARM Mali-G72 MP12, è coadiuvato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile tramite microSD fino a 256 GB. La batteria è un’unità da 3750 mAh con ricarica a 9V 2A via USB Type-C 2.0.
Sul retro troviamo una dual camera da 16+2 mega-pixel, con apertura f/2.2-23.4 e le nuove funzionalità AI visto con l’arrivo di Honor 10 e varie metodologie di scatto. Frontalmente, invece, il sensore singolo è da 16 mega-pixel con apertura f/2.0. Il reparto connettività integra il supporto dual SIM 4G (senza banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2, ingresso mini-jack e GPS.
Honor Play: la vera novità si chiama GPU Turbo
Ma la novità principale riguarda la componente software, basata su Android 8.1 Oreo e personalizzata dalla nuova EMUI 8.2. La “tecnologia rivoluzionaria” si chiama GPU Turbo, ovvero una combinazione sinergica fra hardware e software. L’obiettivo è ridurre il collo di bottiglia che si può venire a creare fra la EMUI, CPU e GPU, incrementando le prestazioni grafiche fino al +60% ed un frame rate nei giochi elevato e costante.
LEGGI ANCHE:
GPU Turbo: arriva la tecnologia rivoluzionaria di Huawei
Ciò non comporterà un maggiore esborso energetico. Lo sviluppo di questa feature è stato portato avanti con un occhio alla batteria, promettendo un -30% per quanto riguarda i consumi ed il mantenimento di basse temperature.
Fra le novità compare anche il supporto al gaming HDR, in rilascio da luglio, e gaming 4D, con l’algoritmo AI in grado di riconoscere più di 30 scene nei giochi, come esplosioni, spari di differenti armi e così via, regolando di conseguenza la vibrazione. Non manca il supporto all’audio 3D in multi-canale 7.1.
Honor Play: prezzo e disponibilità
L’Honor Play sarà disponibile in Cina a partire dall’11 giugno nelle colorazioni Illusion Black, Aurora Blue e Nebula Violet. Il prezzo sarà di 1999 yuan, circa 266 euro, per la variante 4/64 GB, salendo a 2399 yuan, circa 320 euro, per quella da 6/64 GB. La versione con back cover con texture sci-fi (anch’essa da 6/64 GB) costerà invece 2499 yuan, circa 333 euro, nelle colorazioni Magic Night Black e Charm Flame, e sarà disponibile da luglio.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.