Nuove batterie Hitachi avranno il doppio dell’autonomia nello stesso spazio

Le nuove batterie Hitachi promettono con una nuova tecnlogia il doppio dell'autonomia delle attuali

Batterie Hitachi

Raggiungere una maggiore autonomia in uno smartphone rappresenta ormai, per molti utenti e, di conseguenza, molti produttori, la pietra filosofale del momento.

Infatti, è sotto gli occhi di tutti che i nuovi smartphone sono in grado realizzare video in 4K, navigare su internet molto veloce e guardare video su display sempre più definiti.

Eppure manca il tassello, non ancora risolto, dell’autonomia. Purtroppo, però, se i processori, display, sensori fotografici ma anche software, si sono evoluti sostanzialmente, non è possibile dire la stessa cosa sul reparto batterie dei dispositivi tecnlogici.

La tecnologià è rimasta praticamente invariata. Oggi, tuttavia, Hitachi sembrerebbe pronta a svelare delle nuove batterie che promettono avere grandi vantaggi per l’utente finale.

La tecnologia usata nelle batterie Hitachi è chiamata ULSiON e, come già comprensibile dal nome stesso, è realizzata utilizzando un materiale composito la cui superficie di ogni suo livello di silicio è rivestita con il carbonio.

Attraverso questa tecnologia non si avrebbe neppure il pericolo del classico rigonfiamento della batteria. Gli elettrodi di silicio, infatti, per la natura chimica del processo, tendono ad espandersi e contrarsi ma, con questa tecnologia, il fenomeno sarà notevolmente ridotto e soprattutto, a parità di dimensioni, avremo una capacità di quasi il doppio delle batterie attuali.

L’azienda presenterà queste batterie con tecnlogia ULSiON applicata alle batterie Li-on durante il Wearable Expo che si terrà a Tokyo tra il 13 e il 15 gennaio.

Visto che le batterie Hitachi contano dalla loro la possibilità di avere il doppio dell’autonomia nello stesso spazio, l’azienda punta proprio ai dispositivi indossabili come primi destinatari di questa tecnlogia. Si sa, infatti, che i wearable necessitano di una cura maniacale degli spazi (pochi) disponibili.

Finalmente avremo a breve, anche su altri tipi di dispositivi, batterie capienti? Non ci resta che attendere con le dita incrociate ulteriori informazioni che noi di GizChina.it forniremo tempestivamente.