Meizu U disc, gadget in edizione limitata per gli amanti della musica

Meizu U disc

Meizu è da sempre un brand molto legato al mondo della musica, e per questo le recenti indiscrezioni che volevano l’azienda impegnata nella realizzazione di un nuovo gadget simile al noto Chromecast Audio sono subito sembrate verosimili a gran parte degli appassionati. Ora che Meizu U disc è stato finalmente presentato, tuttavia, dobbiamo ammettere di esserci molto sbagliati sulle sue possibili funzionalità.

Il nuovissimo dispositivo presentato in occasione del recente “Meizu Musician Wine Project“, infatti, non è altro che un album in edizione limitata, composto da 25 brani loseless sezionati dalla società e dalle registrazioni di alcune conferenze. Più che la scelta della musica, comunque, colpisce l’estrema cura dedicata al supporto che (come abbiamo già detto) ha indotto molti osservatori a sopravvalutare il gadget.

Meizu-u-disc-1

Meizu U disc, infatti, è un drive USB 3.0 da 32GB con funzionalità OTG (presenta di conseguenza sia il connettore microUSB che quello standard) che fa largo uso di materiali di pregio (lega di magnesio). Il dispositivo, poi, può contare su una confezione di vendita incredibilmente ricca e su un design ricercato che, grazie alla zigrinatura a circonferenze parallele, riprende le linee dei vecchi dischi in vinile.

Degna di nota, in particolare, è la presenza di un idiofono a pizzico (comunemente noto come carillon) di produzione giapponese che conferisce esclusività all’intero prodotto. La possibilità di utilizzare il disco sia con un computer che con un qualsiasi smartphone, poi, è decisamente interessante.

Meizu U disc

Il gadget per il momento non è ancora presente sul mercato e, essendo un limited edition, potrebbe non arrivare mai alla commercializzazione di massa. Dobbiamo ammettere, d’altra parte, che un disco USB con queste caratteristiche e questo design potrebbe essere molto apprezzato dagli appassionati di musica, e ci dispiacerebbe se restasse relegato allo status di gadget promozionale.

Voi che ne pensate, vi piacerebbe avere la possibilità di acquistare un Meizu U disc?