ZTE Blade S7: corpo in alluminio e doppia fotocamera da 13 mpx con PDAF

ZTE-Blade-S7

ZTE è tornata con un nuovo “mid-range”, ovvero lo ZTE Blade S7, erede del Blade S6, lanciato a febbraio e già recensito su GizChina.it, e caratterizzato da specifiche tecniche superiori e da una migliore qualità dei materiali costruttivi.

Infatti, mentre la scocca dell’S6 è realizzata in plastica, l’S7 sarà caratterizzato da un telaio in alluminio e un vetro Gorilla Glass, con curvatura 2.5D sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

Confermata la diagonale del display che sarà, quindi, ancora da 5 pollici, ma la risoluzione passa al FullHD per una densità di 445 PPI ed un rapporto tra corpo e display dello smartphone del 72.1%.

Inoltre, il Blade S7 sarà dotato anche di un lettore d’impronte digitali posizionato nella parte anteriore sul tasto home ed equipaggiato dal processore Qualcomm Snapdragon 615, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Un’altra caratteristica che non passa certo inosservata è la presenza di due fotocamere (anteriore e posteriore) da 13 mega-pixel. La fotocamera frontale sarà dotata di Phase Detection Autofocus (PDAF) e flash dedicato, mentre quella posteriore si caratterizzerà per la presenza di un autofocus laser che consentirà una messa a fuoco delle immagini molto rapida.

ZTE-Blade-S7

Il Blade S7 verrà lanciato con a bordo Android Lollipop 5.1.1 con interfaccia proprietaria MiFavor nella versione 3.2, personalizzazione che, come spesso accede sugli smartphone provenienti dalla Cina, si ispira pesantemente ad iOS di Apple.

Il device sarà disponibile in diversi colori (Lemon Green, Rose Gold, Diamond White e Space Gray) ed inizialmente verrà commercializzato in Thailandia, paese al quale seguiranno molti altri mercati asiatici. Ancora nessuna informazione invece riguardo una possibile commercializzazione a livello internazionale.

Infine, ZTE non ha ancora comunicato il prezzo di lancio di questo nuovo S7, ma diversi rivenditori cinesi lo propongono già in pre-ordine ad un prezzo di 280 dollari, circa 261 euro. Qui la pagina del pre-ordine.