Oppo: ricarica VOOC anche sulle auto elettriche?

Oppo

Non solo smartphone per il produttore cinese Oppo che deve parte della sua fama in patria ai lettori multimediali dedicati agli audiofili realizzati negli anni passati.

A questi due settori, l’azienda potrebbe aggiungere una nuova tipologia di prodotti realizzati.

Oppo

Oppo, infatti, sembrerebbe intenzionata ad entrare nel mercato delle auto elettriche secondo quanto trapelato sul noto social network cinese Weibo.

L’azienda, tramite un post sul suo account ufficiale, ha rilasciato un’immagine teaser in cui si evince il profilo di un auto.

La foto è accompagnata da una dicitura “non solo caricabatterie per auto” che potrebbe far pensare all’ingresso del produttore cinese nel mercato automobilistico.

Oppo Find 7 VOOC

La compagnia, inoltre, potrebbe aver sviluppato, secondo alcuni rumors, una tecnologia di ricarica ultra-rapida stile VOOC, già implementata nei propri smartphone, per le batterie delle automobili elettriche.

Non è da escludere che tale tecnologia possa essere proprio una derivazione della ricarica VOOC vista in funzione, al momento, solamente sugli smartphone dell’azienda.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale in merito per scoprire nello specifico i piani dell’azienda e valutare come la stessa abbia lavorato eventualmente nell’implementare lo standard VOOC sulle automobili elettriche.

Che ne pensate di questo possibile sviluppo della tecnologia VOOC?