Niente Helio X10 ma Snapdragon 801 per il OnePlus X (mini)?

OnePlus X Mini

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato le possibili specifiche del nuovo device di casa OnePlus, ovvero il OnePlus X o – più comunemente detto – Mini.

Stando ai vecchi rumors, l’azienda si sarebbe affidata alla piattaforma Meditek Helio X10 per muovere lo smartphone, ma le ultime fughe di notizie sembrano rimescolare completamente le carte in tavola, visto che sembra più plausibile l’adozione del’ex SoC top di gamma di casa Qualcomm dello scorso anno, ovvero lo Snapdragon 801.

OnePlus X Mini

Una scelta che porterebbe quasi sicuramente ad una riduzione dei costi di produzione del device, che, di conseguenza, dovrebbe avere un prezzo di mercato davvero molto competitivo e contenuto, il tutto abbinato ad un design molto intrigante e a delle specifiche tecniche di tutto rispetto.

La dotazione hardware, infatti, prevede al momento un display da 5 pollici FullHD, 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna, Android 5.1 Lollipop ed una fotocamera principale da 13 Mega-pixel.

Potremmo dunque parlare di un restyling di dimensioni più contenute del “vecchio” top di gamma OnePlus One, considerato l’hardware molto simile (stesso SoC), il tutto abbinato ad un prezzo lancio piuttosto aggressivo che dovrebbe aggirarsi tra i 999 ed i 1499 Yuan, rispettivamente 140 e 210 euro, una cifra niente male dunque, prossima al recente Mi 4C di Xiaomi.

Secondo voi il OnePlus X sarà dotato di un processore Meditaek Helio X10 o Snapdragon 801? Quale chipset preferireste?

[ Via ]