Dell’Honor 4c vi abbiamo già proposto una recensione in esclusiva italiana, nella quale, tra le altre cose, è stato evidenziato che uno dei principali limiti del dispositivo è rappresentato dallo storage interno di soli 8GB, dei quali solo 4GB disponibili.
Probabilmente consapevole di tale limite, Honor ha deciso di aggiornare il device, proponendo un upgrade a 16GB di memoria interna.
Honor non è di certo la prima azienda cinese che decide di aggiornare lo storage interno di un proprio dispositivo già presente sul mercato, in quanto, ad esempio, anche Xiaomi ha proposto negli scorsi mesi la variante 2A del Redmi 2, ma in questo caso raddoppiando anche la RAM, che però sul primo modello era di solo 1GB.
Tuttavia, la variante originaria dell’Honor 4C è invece già dotata di 2GB di RAM e, quindi, l’azienda ha deciso di concentrare l’upgrade esclusivamente sullo storage interno. La nuova versione sarà lanciata fra soli 3 giorni, ovvero il prossimo 15 settembre, ma non è stato ancora ufficializzato il nuovo prezzo di vendita.
Il resto delle specifiche dell’Honor 4C rimangono invariate:
- display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 620 con clock a 1.2 GHz a 64-bit;
- 2GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
- batteria da 2.550 mAh;
- OS Android 4.4.2 KitKat con Emotion UI 3.0.
A quanto pare, quindi, la dotazione di 2GB di RAM sembrerebbe essere diventata oggi quasi uno standard negli smartphone cinesi Android entry-level; un bene per voi (e per noi) appassionati ed utilizzatori quotidiani di questi dispositivi.