Tempo fa vi avevamo anticipato il progetto ZOPO di realizzare un nuovo device con processore MediaTek Helio X20 10-core. Be’ arriverà presto, molto presto…
Stando a quanto comunicato infatti dall’azienda sul proprio account Weibo, il prossimo 15 Settembre si terrà una nuova conferenza di presentazione. L’oggetto è un mistero!
Più che un mistero, un “tesoro” (così lo ha definito Zopo nel suo breve tweet) che molto probabilmente sarà equipaggiato con l’attesissimo SoC MediaTek deca-core. La conferma? Non l’abbiamo ma che l’oggetto sia lo ZOPO Speed 7 PRO con il soc 10-core lo conferma indirettamente l’hashtag utilizzato da ZOPO, #十核芯 ovvero #10core.
Il telefono, da quanto avevamo appreso in precedenza, farà parte della famiglia degli Speed 7 e potrà contare sulla popolarità di Jorge Lorenzo, campione del motomondiale, come testimonial (si era vociferato di una presentazione in Spagna, patria del pilota).
La linea però, potrebbe cambiare: in foto precedenti infatti emergeva un design analogo a quello dei device LeTV, caratterizzato dalle seguente presunta scheda tecnica:
- display da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel;
- processore deca-core MediaTek Helio X20;
- 3/4GB di RAM;
- 32/64GB di memoria interna;
- fotocamera Sony da 20 mega-pixel;
- batteria +3000 mAh;
- lettore d’impronte digitali;
- sistema operativo Android Lollipop 5.1.1.
Alla presentazione mancano, fortunatamente, soltanto 4 giorni.