Siete tra i 3 milioni e 700 mila utenti in fila per ricevere un invito per l’acquisto del OnePlus 2 e non saprete quando mai potrete acquistare il presunto “Flagship Killer 2016“? Mettetevi comodi, la start-up cinese ha annunciato un ritardo nella distribuzione degli inviti. Il motivo?
Oltre ad un presunto difetto qualitativo del cavo USB Type-C scelto, il ritardo, sebbene il comunicato ufficiale diramato sia apparentemente corposo, non si comprende: mossa di marketing ad hoc oppure difficoltà di approvvigionamento?
Difficile dirlo, soprattutto se parliamo di un’azienda come OnePlus, che giovane com’è avrà ancora difficoltà nel realizzare una supply-chain efficiente e valida, ma alla quale comunque piace scherzare, anche troppo. Nei giorni scorsi avevano annunciato un ritardo del lancio di circa 2-3 settimane nei mercati del Nord-America…
L’iniziativa a supporto di UNICEF è sicuramente lodevole, glie ne va dato atto, ma è facile comprendere che non è possibile, quantomeno per tutti, pagare 700 dollari per acquisire il diritto di poter comprare in anticipo un dispositivo del quale non si conosce alcun dato nell’utilizzo quotidiano.
Marketing non convenzionale o no, speriamo di saperne di più a breve. Se il secondo device OnePlus che dovrebbe arrivare prevedibilmente per Natale dovesse seguire lo stesso iter, riusciremo ad acquistarlo per Ferragosto 2016?