Uno dei dispositivi che più ci ha convinto negli ultimi mesi è sicuramente il LeTV S1 X600, smartphone di fascia alta caratterizzato da un ottimo compromesso qualità/prezzo, del quale vi riproponiamo la nostra recensione completa.
Quest’oggi vedremo dall’interno come è realizzato e assemblato il primo terminale di LeTV nel nostro teardown esclusivo.
LeTv S1 x600, il teardown di GizChina.it
Il LeTV S1 X600 è caratterizzato da un frame perimetrale realizzato in metallo e da una back-cover in materiale plastico liscio. Quest’ultima si inserisce all’interno della scocca grazie a dei gancetti laterali ad incastro e all’utilizzo di uno strato di colla.
Anche lo chassis è realizzato in metallo di buona qualità e garantisce al dispositivo un elevato livello di compattezza e protezione della componentistica interna. La stessa cosa non può essere confermata per il pannello dedicato al display frontale, il quale, non protetto nei bordi, non garantisce un buon livello di protezione del dispositivo in caso di urti o cadute accidentali.
Tuttavia, il produttore ha comunque riposto molta cura nella disposizione e nell’assemblaggio della componentistica interna. Tutti i connettori sono a scatto e ciò garantisce che gli stessi non subiscano distacchi in caso di urti accidentali.
Le antenne, poste sulla parte superiore della back-cover, garantiscono un’ottima ricezione sia per il WiFi, che per il Bluetooth e il GPS. Abbiamo rilevato che l’antenna Radio è caratterizzata da una particolare disposizione e dall’utilizzo di un materiale anti-interferenza nella realizzazione del cavetto.
Qui la scheda tecnica completa del LeTV X600.
La dissipazione del calore è garantita da uno strato di gel isolante posto sui singoli chipset. Gli stessi sono protetti da una gabbietta metallica removibile.
La fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214 è accompagnata da un apposito chip di gestione dedicato.
La batteria è un’unità da 3000 mAh realizzata con un design sagomato per favorire la disposizione all’interno del corpo del dispositivo. Il valore corrisponde a quanto dichiarato dalla scheda tecnica ufficiale rilasciata dall’azienda.
Galleria del teardown:
In conclusione, il LeTV S1 X600 è caratterizzato da un assemblaggio di ottimo livello e da materiali di buona qualità. Considerato che questo dispositivo è il primo terminale in assoluto ad essere realizzato da LeTV possiamo ritenerci sicuramente sorpresi e convinti per la qualità di questo device, anche in relazione al costo di vendita.
N.B. Lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali danni provocati ai vostri terminali durante le operazioni di disassemblaggio. Tali operazioni sono da eseguire con cura e comunque da personale specializzato.