Nel corso dell’ultimo Tech World 2015 a Pechino, il colosso mondiale Lenovo annunciava novità per il futuro ed importanti cambiamenti al suo interno, necessari per perseguire gli obiettivi di medio-lungo periodo. Tra le soluzioni illustrate anche una leggera ridefinizione del logo aziendale, molto più morbido e sobrio e indubbiamente meno vivace.
Quest’oggi, sotto la lente d’ingrandimento dell’ente di certificazione cinese TEENA, fa capolino uno dei primi dispositivi con il nuovo logo; il terminale in questione appartiene alla linea VIBE ed è contraddistinto dal codice P1. Il frame sembrerebbe essere realizzato in alluminio, ma non vi sono purtroppo info che potrebbero confermarlo.
Il dispositivo potrà contare du un display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore octa-core MediaTek MT6753 a 64-bit da 1.3 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e coppia di fotcamere da 5 mega-pixel sull’anteriore e da 8 mega-pixel sul posteriore, con singolo flash LED.
A dare energia al Lenovo VIBE P1 anche una batteria monstre, per device di questo taglio, da ben 3900 mAh. Il prezzo, ovviamente, non è ancora noto, ma è probabile che verrà offerto per circa 1000 yuan, più o meno 144 euro al cambio attuale. Niente male no?