Meizu nel 2014 presenterà uno smartphone Mediatek?

MEIZU

Dopo il successo riscosso dallo Xiaomi Hongm, molti big della telefonia mobile cinese sembrano aver compreso il vero potenziale delle soluzioni performanti ed a basso costo fornite da Mediatek. Abbiamo già visto ad esempio Sony impiegare un processore realizzato dall’azienda taiwanese, ma sicuramente non sarà l’ultima a questo punto… Molte grandi aziende ora sono in fila per i chipset Mediatek!

Come suggerito dal titolo, Meizu sta seriamente pensando di utilizzare un processore Mediatek per i suoi prossimi dispositivi. Una decisione nata analizzando i deludenti risultanti di vendita degli ultimi periodi e considerando la forte concorrenza (Xiaomi, JiaYu) che a prezzi analoghi o addirittura inferiori offrono perfomance quantomeno competitive. La compagnia ha dovuto perfino chiudere i battenti di alcuni suoi negozi fisici per contenere i costi. Ad ogni modo Meizu resta al top per gli appassionati di audio e multimedia, offrendo qualità in questo senso (ancora) difficilmente avvicinabili!

Mediatek

Molto probabilmente il lancio del nuovo Meizu con processore Mediatek avverrà già dal prossimo anno, anche se ancora una data ufficiale non c’è.
Non dovrebbe andare a posizionarsi sul terreno dello Xiaomi Hongmi, anche perchè Meizu sicuramente doterà il suo futuro device di specifiche audio-video che l’Hongmi non ha o non avrà.
La novità più importante per la compagnia però sarà il cambio di velocità, il cambio di ritmo: un device all’anno di certo non aiuta a mantenere il brand Meizu sulla cresta dell’onda!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]