Uno dei dispositivi di maggior successo dell’ultimo anno per Xiaomi è senza alcun dubbio la Xiaomi Mi Band, la fitness band realizzata dal produttore cinese.
Il dispositivo, per chi non lo conoscesse, consente di contare i passi, tracciare le ore di sonno e notificare le chiamate tramite vibrazione con un’autonomia di circa 30 giorni per ricarica.
Un portavoce dell’azienda ha dichiarato, come già riportatovi nelle scorse settimane, che Xiaomi ha raggiunto il secondo posto come produttore di wearable al mondo con il 24,6% di market share e con circa 6 milioni di Xiaomi Mi Band venduti e spediti.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda potrebbe presentare a breve un successore del dispositivo che si caratterizzerebbe per l’implementazione di un piccolo display e un chip NFC per facilità il pairing.
Non è da escludere, inoltre, la presentazione di uno smartwatch con cui l’azienda potrebbe sfidare tra altri Samsung ed LG sfruttando i suoi segni distintivi a cui ci ha ormai abituati: prezzi bassi e alta qualità costruttiva.