Con un semplice annuncio sui social, il CEO di OpenAI Sam Altman ha annunciato il nuovo dominio tramite il quale sarà possibile raggiungere ChatGPT e tutti i suoi servizi. Una mossa che asseconda il recente rebranding che sta affrontando l’azienda leader nel settore delle intelligenze artificiali, ma che potrebbe essere costata davvero tantissimo. Il dominio chat.com, infatti, era costato al precedente proprietario più 15 milioni di dollari!
Chat.com è la nuova casa di ChatGPT
A partire da oggi, ChatGPT è raggiungibile anche tramite il sito web chat.com, ma questo spostamento potrebbe essere uno dei più costosi mai registrati. Il dominio, infatti, pochi mesi fa era stato acquistato da Dharmesh Shah di HubSpot e pagato la bellezza di 15.5 milioni di dollari. Il passaggio di proprietà, quindi, potrebbe essere costato anche di più, ma con qualche piccola modifica: Shah, infatti, ha annunciato di aver venduto il dominio in cambio di una quantità non specificata di azioni di OpenAI.
“Il motivo per cui ho acquistato chat.com è semplice: penso che la UX basata su chat sia la prossima grande novità nel software. Comunicare con computer/software tramite un’interfaccia in linguaggio naturale è molto più intuitivo. Ciò è reso possibile dall’intelligenza artificiale generativa” aveva dichiarato Shah al momento dell’acquisizione del dominio, ed è lecito pensare che lo stesso ragionamento sia stato fatto anche da Sam Altman e OpenAI.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.