Samsung Galaxy S24: con la One UI 6.1.1 c’è una gradita novità audio

samsung galaxy s24 buds 3 pro one ui 6.1.1

Chi possiede uno fra Samsung Galaxy S24, S24+ o S24 Ultra sta iniziando a ricevere un nuovo e importante aggiornamento della One UI 6.1, che pur continuando ad avere questo nome riceve le feature della One UI 6.1.1. Come già spiegato, la denominazione “x.1.1” è relegata a pieghevoli e tablet, ma la sostanza non cambia, come dimostra il fatto che fra le novità dell’aggiornamento ce n’è una precedentemente esclusiva di Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6.

L’aggiornamento One UI 6.1.1 per la serie Samsung Galaxy S24 migliora le Buds 3 Pro

Recensione Samsung Galaxy Buds 3 Pro migiliori auticolari TWS wireless senza fili top di gamma ANC cancellazione del rumore iphone android prezzo sconto coupon italia

Sto parlando del codec proprietario Samsung Scalable Code Ultra High Quality (SSC UHQ), con cui poter ascoltare musica in alta qualità a 24-bit 96 kHz a patto di utilizzare le ultime cuffie true wireless Galaxy Buds 3 Pro. Tuttavia, finora chi le aveva acquistate e utilizzate sugli smartphone della serie Samsung Galaxy S24 non poteva usufruirne pur essendo tecnicamente compatibili.

Con l’aggiornamento One UI 6.1.1 questa opzione è stata sbloccata e dovrebbe essere abilitata di default: qualora non lo fosse, potete abilitarla andando in Impostazioni/Galaxy Buds 3 Pro/Opzioni avanzate qualità audio. Samsung fa presente che utilizzare il codec SSC UHQ potrebbe aumentare la latenza in alcune circostanze e aumentare il consumo energetico di smartphone e cuffie.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.