vivo V40e 5G cambierà bandiera con un chipset MediaTek

vivo v40e 5g
V30e 5G - Crediti: vivo

Continuano le aggiunte all’ultima generazione della serie V, stavolta con vivo V40e 5G: il medio gamma è stato avvistato su Geekbench e i primi benchmark svelano parte delle specifiche del dispositivo. A quanto pare questa volta la casa cinese cambierà bandiera: rispetto al predecessore il prossimo V40e farà affidamento su un chipset targato MediaTek.

vivo V40e 5G avvistato su Geekbench: cosa sappiamo sul prossimo modello della serie V

vivo v30e 5g
V30e 5G – Crediti: vivo

L’attuale vivo V30e 5G è stato presentato a maggio di quest’anno, solo in alcuni mercati Global (l’Italia è esclusa), con un design elegante, uno schermo AMOLED con bordi curvi ed un chipset Snapdragon 6 Gen 1. Come anticipato in apertura il prossimo vivo V40e 5G dovrebbe puntare su MediaTek: il telefono è spuntato su Geekbench con la sigla V2403 e grazie a varie certificazioni conosciamo anche il suo nome commerciale. I benchmark svelano la presenza di 8 GB di RAM e di Android 14 lato software ma offrono anche un dettagli importante.

vivo v40e 5g
Crediti: Mysmartprice

Il chipset in questione sarebbe il Dimensity 7300 di MediaTek, soluzione octa-core realizzata a 4 nm da TSMC, con GPU Mali-G615 MP2 e una CPU con questa configurazione: 4 x 2.5 GHz Cortex-A78 + 4 x 2 GHz Cortex-A55. Si tratta dello stesso SoC di CMF Phone 1 e di OPPO Reno 12 Pro e Reno 12 (in questo caso in versione personalizzata Energy). Al momento non ci sono altri dettagli sulle specifiche di vivo V40e 5G ma è probabile che non manchi molto ad un annuncio ufficiale (vista la mole di certificazioni e la comparsa nei primi benchmark).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.