HP Compaq 7, 7+ ed 8: tre tablet HP con processore Allwinner A31S per il mercato cinese

HP Compaq

HP realizzerà per il mercato cinese ben tre tablet per la fascia low-cost, tutti alimentati dal chipset Allwinner A31S e con dimensioni che variano tra i 7 e gli 8 pollici: HP Compaq 7, HP Compaq 7+ ed HP Compaq 8.

L’HP Compaq 7 è un tablet dotato di display TN con diagonale da 7 pollici e risoluzione da 1024×768, l’HP Compaq 7+ vanta stesse dimensioni e risoluzione ma garantisce migliori angoli di visualizzazione grazie al pannello IPS adottato. L’HP Compaq 8 infine, che ricorda molto l’IPad Mini di 1° generazione, utilizza un pannello da 7.85 pollici, sempre con risoluzione 1024×768.

HP Compaq
Tutti e tre i tablet sono alimentati dal processore low-cost Allwinner A31S, caratterizzato da CPU quad-core Cortex A7 e GPU PowerVR SGX544MP2.
La RAM è variabile tra 1 o 2GB, la memoria interna tra gli 8 e i 16GB ma il sistema operativo eseguito è sempre Android 4.2 JB.
I prezzi competitivi, a partire dai 999 yuan (circa 121€), rendono questi 3 dispositivi delle alternative accessibili ai vari Nexus 7, IPad MIni… che hanno prezzi ben più alti!
Per quanto riguarda un possibile rilascio a livello internazionale non vi è traccia, al momento l’unico mercato di destinazione è quello cinese.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!



[VIA GIZCHINA.COM]