I servizi di messaggistica istantanea si stanno lentamente uniformando per evitare che il numero di telefono degli utenti venga utilizzato come metodo principale di contatto. Mentre WhatsApp sembra essere interessata ad introdurre gli username in un futuro non troppo lontano, a batterla sul tempo arriva Signal che con l’ultimo aggiornamento implementa fin da subito questa funzionalità.
Signal aumenta la privacy: il numero di telefono adesso è protetto dall’username
Il focus principale di Signal è da sempre la privacy: questa app di messaggistica istantanea offre numerose funzioni che salvaguardano l’identità degli iscritti e da oggi anche il loro numero di telefono. Grazie agli username, infatti, gli utenti potranno condividere il proprio nome utente per essere contattati sull’app, senza necessariamente esporre il proprio numero.
Signal, tuttavia, ci tiene a sottolineare che l’username non serve in alcun modo ad effettuare il login, ma soltanto come metodo di condivisione per essere rintracciati più facilmente da amici, conoscenti oppure persone nuove. Per effettuare l’accesso all’applicazione, infatti, sarà sempre necessario il proprio numero di telefono.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.