Sin dal lancio, OnePlus Open si è dimostrato uno smartphone pieghevole che ambisce a essere un diretto competitor di Samsung Galaxy Z Fold 5, l’attuale modello di riferimento in termini di vendite. Nonostante questa ambizione, il primo foldable targato OnePlus manca di una caratteristica della controparte sud-coreana, ovvero il supporto al pennino. Ma se vi dicessi che in realtà entrambi gli smartphone hanno questa specifica in comune?
Anche il display di OnePlus Open ha il supporto al pennino, ma non ufficialmente
Se si consulta il sito ufficiale di OnePlus, non c’è scritto da nessuna parte che lo schermo di Open abbia il supporto al pennino, né quello interno né quello esterno. Questo è strano, perché sappiamo che OPPO Find N2 lo supporta ufficialmente e che OnePlus Open è una rebrandizzazione di OPPO Find N3, suo diretto successore.
Ma anche se ufficialmente né OPPO Find N3 né OnePlus Open hanno il supporto allo stylus, qualcuno ha provato a testare la OPPO Pen di Find N2 sul pieghevole OnePlus, e il risultato è che funziona sia sul display interno che esterno. C’è persino una pagina dedicata nelle impostazioni aggiuntive per le opzioni relative al pennino, perciò perché OnePlus e OPPO hanno deciso di non promuovere questa feature?
Per ora non è dato saperlo, ma è possibile che le due compagnie abbiano preferito non farlo per evitare che l’utilizzo del pennino potesse eventualmente compromettere la longevità dello schermo interno, che essendo pieghevole ha una copertura protettiva in materiale plastico più propensa all’usura rispetto al vetro quando entra in contatto con oggetti come la punta di un pennino.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.