Per una volta al centro dell’attenzione non ci sono i nuovi smartphone di Xiaomi, bensì un inedito laptop che ci offre un primo sguardo al nuovo processore Intel di quattordicesima generazione che prende il nome di Meteor Lake. Apparso su GeekBench, infatti, il nuovo laptop della prestigiosa azienda cinese sembra essere dotato del nuovissimo Intel Core Ultra 7 155H.
Intel Meteor Lake mostra i muscoli sui nuovi laptop di Xiaomi
La nuova generazione di notebook di Xiaomi, quindi, tornerà a vestire di blu con i processori di Intel di ultimissima generazione. Grazie al benchmark sulla popolare piattaforma GeekBench, possiamo dare una prima occhiata alle prestazioni che offrirà il processore Ultra 7 155H, uno dei primi a sfruttare la nuova nomenclatura di Intel (i3, i5, i7 e i9 sono stati definitivamente pensionati, ndr).
Nel test, il nuovo laptop di Xiaomi ha totalizzato un punteggio di 1567 per il single-core e 8228 nel multi-core. Equipaggiato con 32 GB di RAM, il modello XIAOMI TM2307 potrà sfruttare le prestazioni da top di gamma di Intel Core Ultra 7 155H, con 16 core, 22 threads ed una velocità di clock pari a 3.80 GHz.
Non sappiamo quando il notebook verrà rilasciato ufficialmente sul mercato, ma probabilmente bisognerà attendere almeno la presentazione ufficiale della quattordicesima generazione dei processori Intel.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.