Negli ultimi anni abbiamo assistito all’arrivo di nuove funzioni nell’app Fotocamera di Google interamente dedicate ed esclusive della serie Pixel. Per questo motivo, probabilmente, la compagnia di Mountain View ha deciso di riflettere questi cambiamenti anche nel nome dell’app fotografica, dando maggior rilievo al brand “Pixel”. Da questi giorni, infatti, Fotocamera di Google è diventata ufficialmente Fotocamera Pixel.
Fotocamera Pixel è il nuovo nome dell’app fotografica di Google
Con il lancio dei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro, Google ha deciso di rafforzare le funzioni fotografiche degli smartphone utilzzando l’intelligenza artificiale. Questa funzionalità, ovviamente, sono esclusive dei nuovi smartphone e più in generale della serie Pixel, per questo motivo Google ha pensato bene di cambiare il nome dell’app in favore di qualcosa che possa donare maggior valore al brand Pixel.
“Immortala tutti i momenti più belli con la fotocamera Pixel completamente riprogettata e scatta foto e video fantastici utilizzando funzionalità come Ritratto, modalità Foto notturna, Time-lapse e Sfocatura cinematografica.” si legge nella descrizione dell’app, che cancella qualsiasi riferimento al precedente nome.
L’aggiornamento del nome dovrebbe riflettersi automaticamente sul vostro smartphone Android una volta installata l’ultima versione disponibile. Qualora non fosse così, potete provare a forzare l’aggiornamento scaricando nuovamente l’applicazione Fotocamera dal Play Store.
Download | Fotocamera Pixel
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.