Samsung potrebbe offrire oltre 5 anni di aggiornamenti

samsung
Crediti: Sammobile

In questi giorni si sta svolgendo la Samsung Develocers Conference 2023 e sul suo palcoscenico si sono già susseguite varie novità come la One UI 6.0 e l’Exynos 2400 oppure il debutto di Knox Vault a bordo dei mid-range. Tuttavia anche dietro le quinte non mancano accenni a quello che potremmo vedere in futuro, come la possibilità che Samsung fornisca aggiornamenti oltre i cinque anni previsti attualmente.

Gli smartphone Samsung avranno oltre 5 anni di aggiornamenti? Ecco la risposta dell’azienda

Samsung
Galaxy S23 – Crediti: Samsung

Allo stato attuale, Samsung è uno dei migliori produttori Android quando si parla di aggiornamenti. I suoi flagship vantano da tempo di 4 anni di update Android e 5 anni di patch di sicurezza, numeri che vari brand hanno cominciato a raggiungere solo in tempi recenti e con gli ultimi modelli. Diciamo che fino a questo momento Samsung è stata il modello da eguagliare.

Ora Google ha cambiato le cose con i recenti Pixel 8, annunciando una grande novità: i nuovi smartphone di Big G avranno ben 7 anni di aggiornamenti sia lato Android che patch di sicurezza. Nel corso di un’intervista con Shin-Chul Baik, Principal Engineer e Technical Program Manager del team di sicurezza per la divisione Mobile eXperience di Samsung, i colleghi di Sammobile hanno pensato di stuzzicare il dirigente chiedendo di eventuali novità sulla politica degli update.

Ebbene, questo ha confermato che Samsung sta attualmente valutando la situazione e punta a superare i cinque anni di aggiornamenti software. Ovviamente non si parla di major update ma della sicurezza: questa è sempre stata la priorità del produttore vista la mole di dispositivi sul mercato. Al momento non ci sono altre novità: magari la nuova politica sarà svelata il prossimo anno, insieme ai nuovi Galaxy S24.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.