Sharp Aquos sense8 ufficiale: leggerissimo, ma con ambizioni da rugged phone

sharp aquos sense8
Crediti: Sharp

Dopo gli ultimi top di gamma della serie R8s, il produttore asiatico ha lanciato un nuovo dispositivo destinato alla fascia media. Sharp Aquos sense8 è dotato di specifiche tecniche interessanti, buone caratteristiche, un look originale ed un prezzo abbordabile: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima novità del brand.

Sharp Aquos sense8: specifiche tecniche e prezzo del nuovo medio gamma | Ufficiale

sharp aquos sense8
Crediti: Sharp

In termini di design, Sharp Aquos sense8 seguire gli stilemi classici del brand asiatico: la scocca ospita un modulo fotografico principale posizionato al centro, accompagnato dal resto dei sensori. Frontalmente abbiamo uno schermo con notch a goccia, che potrebbe trarre in inganno e far pensare ad un budget phone. Nonostante questo dettaglio anacronistico, il dispositivo presenta molteplici caratteristiche interessanti.

sharp aquos sense8
Crediti: Sharp

Per prima cosa il corpo ha un peso complessivo di soli 159 grammi, dettaglio che lo rende uno dei terminali più leggeri sul mercato; inoltre si tratta di un modello impermeabile e resistente agli urti, con certificazioni IPX5, IP68, IP6X e MIL-STD-810H. Quest’ultima indica che il telefono ha resistito a test di grado miliare, alla prese con condizioni estreme, ed è solitamente riservata agli smartphone rugged. Sharp Aquos sense8 monta uno schermo OLED IGZO da 6,1″ con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e campionamento del tocco da 180 Hz. Non manca un lettore d’impronte digitali laterale.

sharp aquos sense8
Crediti: Sharp

A muovere il tutto troviamo lo Snapdragon 6 Gen 1, accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2. La batteria è un’unità da ben 5.000 mAh, un altro dettaglio impressionante se si tiene contro del peso. Il comparto fotografico comprendere una dual camera da 50 + 8 MP con un sensore principale dotato di OIS, apertura f/1.9, dimensioni di 1/1,55″ e pixel da 2 μm, ed un obiettivo ultra-wide con FOV 120°. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 8 MP. Non mancano l’NFC, un ingresso mini jack per le cuffie e la possibilità di espandere la memoria tramite micro SD.

Il nuovo Sharp Aquos sense8 è stato lanciato in Giappone al prezzo di circa 406€ al cambio attuale, ossia 63.800 yen.

Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.