Apple introduce un nuovo metodo per riconoscere gli iPhone contraffatti

iPhone 15
Crediti: Pengnone @ Weibo

Alcuni utenti hanno scoperto che Apple ha introdotto sulle confezioni di vendita della serie iPhone 15 un nuovo sistema anti-contraffazione per permettere agli utenti di capire immediatamente se stanno acquistando un dispositivo autentico. L’annuncio non è arrivato ancora ufficialmente, probabilmente per evitare che i falsari possano subito riprodurre il sistema.

Un QR code olografico certifica i nuovi iPhone autentici

iPhone 15
Crediti: Pengnone @ Weibo

Questo nuovo sistema anti-contraffazione prevede l’inserimento di un codice QR olografico sulla confezione di vendita dei nuovi iPhone 15, visibile solamente se illuminata tramite una luce ai raggi UV. Purtroppo negli ultimi tempi sono aumentati sempre di più i dispositivi contraffatti, tanto da costringere Apple ad implementare nuove misure di sicurezza.

Alla scoperta del nuovo sistema, gli utenti hanno esultato sperando che questo nuovo metodo di autenticazione possa arrivare quanto prima anche sulle cuffie AirPods: uno dei prodotti più contraffatti e con cui gli utenti rischiano spesso di ritrovarsi con dispositivi falsi.

Apple quindi sembra prepotentemente intenzionata a combattere contraffazioni e truffe: un’ottima cosa per tutti gli utenti che potranno acquistare in maggiore tranquillità i nuovi dispositivi della compagnia di Cupertino.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.