Torna a farsi viva, dopo mesi di silenzio, l’ipotesi di uno smartwatch marchiato Xiaomi e tutto ciò (casualmente?) all’indomani della presentazione dell’ultimo gioiellino di casa Apple, ovvero l’Apple Watch.
Xiaomi, fino ad ora, ha presentato solamente un wearable, il Mi Band appunto, e pare che sia al lavoro su due nuovi dispositivi appartenenti a questa categoria di device. Uno dovrebbe essere la seconda generazione del Mi Band, mentre l’altro potrebbe essere uno smartwatch vero e proprio.
Dopo Huawei, LG, Asus, Motorola ed Apple, in questo nuovo e dinamico mercato dei wearables mancano solamente Xiaomi e Meizu ma, tuttavia, visti i recenti rumors, l’arrivo di un orologio intelligente da parte della prima delle due aziende non dovrebbe tardare molto.
Con lo Xiaomi Smartwatch il colosso cinese ha intenzione di colpire proprio Apple ed il suo Apple Watch. Pare, infatti, che questo dispositivo sarà dotato di interessanti funzioni per controllare il battito cardiaco e tutte quelle attività che hanno a che fare con il fitness. Inoltre, il design dovrebbe richiamare i classici orologi da polso, caratterizzati da un cassa circolare in metallo.
Non sappiamo quando questo device verrà rivelato al pubblico, nè, tantomeno, il prezzo di lancio, che, quasi sicuramente, sarà molto concorrenziale come tutti i prodotti Xiaomi.
Non ci resta che attendere dunque, sperando di non dover aspettare troppo tempo per l’ultima chicca di casa Xiaomi.
[ Via ]