Gli utenti Apple stanno attendendo con curiosità l’arrivo dell’aggiornamento iOS 17, non soltanto perché cambierà i loro iPhone ma anche le loro cuffie AirPods. All’interno del major update, infatti, ci saranno cambiamenti software anche per il catalogo di cuffie true wireless prodotte in quel di Cupertino: vediamo cosa aspettarci.
Non solo iPhone: l’aggiornamento iOS 17 porta novità anche sulle AirPods
Se avete le ultime AirPods Pro 2, con l’aggiornamento iOS 17 migliorerà l’audio adattivo, che ricordiamo essere quella feature che combina la cancellazione attiva del rumore con la modalità trasparenza, per creare un’esperienza d’ascolto che regola il volume in base all’ambiente in cui ci si trova. L’aggiornamento fa sì che questa opzione possa essere attivata dal Centro di Controllo di iPhone, tenendo premuto a lungo sul volume e selezionando la voce “Adattivo“.
Questa tecnologia si lega alla nuova funzione Conversation Awareness, che che abbassa in automatico il volume e riduce il rumore di fondo quando i microfoni delle AirPods rilevano che qualcuno ci sta parlando, permettendoci di sentirlo più chiaramente. Inoltre, il Volume personalizzato consente di regolare il suono in base alle proprie preferenze e ai suoi ambientali.
C’è poi l’opzione Disattiva e Riattiva: premendo lo stelo di AirPods Pro, delle AirPods 3° Gen o la corona digitale delle AirPods Max, si può disattivare o riattivare l’audio in chiamata. Ci sono poi cambiamenti minori, come un più rapido cambio automatico fra dispositivi Apple con AirPods Pro 2 e il pop-up di abbinamento delle AirPods che diventa scuro quando le si collega a un iPhone con modalità Scura attivata.
Ricordiamo che in questi giorni è uscita la terza beta di iOS 17, e il suo lancio ufficiale non è poi così lontano, visto che all’orizzonte si intravede il giorno di debutto della serie iPhone 15.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.