Sono molti i produttori che, negli ultimi mesi, hanno presentato degli smartphone con delle batterie molto capienti fra cui, ad esempio, THL con il THL 4000 da noi recensito.
Anche Lenovo ha deciso di intreprendere questa strada presentando il Lenovo P70, uno smartphone erede del P780 di cui mantiene la batteria da 4000 mAh affiancata da un nuovo Soc Mediatek a 64-bit.
Secondo Lenovo, la batteria dovrebbe permettere un’autonomia di 46 giorni in standby grazie anche al processore poco energivoro.
Le specifiche prevedono un Soc Mediatek Quad-core a 64-bit a 1.5 GHz (probabilmente l’MT6732), affiancato da 1 GB di RAM, un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed 8 GB di storage interno espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico prevede un sensore da 13 Megapixel per la fotocamera posteriore ed uno da 5 Megapixel per quella frontale. La versione Android installata è la 4.4.4 KitKat personalizzata da Lenovo con l’interfaccia grafica Vibe UI.
Il prezzo di vendita del dispositivo è di 224 dollari, poco meno di 200 euro al cambio anche se al momento non sappiamo se questo dispositivo verrà commercializzato al di fuori della Cina.
[ GizChina.com ]