Il web è ormai saturo di rivenditori di smartphone che attraverso i propri e-commerce fanno a gara nell’offrire ai consumatori prodotti di qualità a prezzi concorrenziali.
Il 2014 è stato un pò l’anno degli smartphone cinesi di qualità, come Meizu e Xiaomi, che hanno fruttato e incrementato gli affari di molti negozi online.
Oggi giunge notizia che due store molto noti, Efox e Antelife, siano prossimi ad una fusione in unico grande store online.
Secondo i rumor trapelati in Cina, Aukey, società proprietaria dello store Efox, avrebbe acquistato Antelife, altro noto store internazionale, pianificando nel breve periodo una ristrutturazione congiunta delle due aziende.
I colleghi di GizChina.com hanno intervistato un dirigente di Aukey, il quale ha dichiarato che è sotto esame quale strategia adottare per procedere ad un miglioramento complessivo dei sistemi di vendita dei due e-commerce.
Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di smartphone e tec,ologia cinese, che però speriamo possa generare solo vantaggi e non una monopolizzazione del mercato, che in questi settori rischia spesso di portare rincari.
[GizChina.com]