TCL / Alcatel OneTouch Idol 2, nuova rom porta Android L-style

TCL/Alcatel OneTouch Idol 2

Il modder android Duca ha realizzato una rom customizzata per il TCL Idol 2 OneTouch capace di donare al popolare smartphone del gigante cinese le sembianze di Android L.

Android L (dove “L” dovrebbe stare probabilmente per Lollipop) come ben saprete è la versione del robottino verde di nuova generazione annunciata da Google durante l’evento I/O. Sebbene tale Os non sia ancora stato ufficialmente rilasciato, le versioni beta assieme ad alcune componenti dell’interfaccia sono state rese pubbliche in maniera tale da dare agli sviluppatori la possibilità di realizzare personalizzazioni ad hoc.

Il developer android Duca appartiene a quella folta schiera di talentuosi sviluppatori che sono riusciti a realizzare mod in stile Android L per terminali che al momento non potrebbero supportarlo. Installare questa rom non sarà di certo una passeggiata nel parco (soprattutto se si è neofiti del modding), è necessario infatti ottenere i permessi di root ed installare la recovery; una volta completato il tutto però il vostro TCL/Alcatel OneTouch Idol 2 potrà godere di una bellissima rom cucinata in salsa Android L.

TCL / Alcatel OneTouch Idol 2 – Screenshot

Duca ha pubblicato gli screenshot assieme ai collegamenti al download e le istruzioni su come installare la rom Android L su MTKforums.com.

Ci piacerebbe avere feedback degli utenti in merito a questa rom. Ci teniamo a ricordare che però l’installazione potrebbe rovinare il dispositivo.

[GizChina.com]