È praticamente ufficiale che fra circa un mese assisteremo alla presentazione della serie OnePlus 8. Il nuovo trittico di smartphone segnerà una sorta di nuovo inizio per l’azienda di Carl Pei. Dall’idea di singolo smartphone che da sempre contraddistingue la società, nel 2020 assisteremo al lancio simultaneo di ben 3 modelli. Anche per questo OnePlus ha deciso di apportare ulteriori cambiamenti, a partire dalla presentazione del nuovo logo.
Aggiornamento 18/03: come da programma, quest’oggi OnePlus ha alzato il sipario sul nuovo logo del brand. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Il nuovo logo OnePlus abbandona i colori rossi che ne hanno fatto la storia
Ecco il comunicato ufficiale:
“Lo scorso anno, dopo una serie di sondaggi preliminari, abbiamo scoperto che l’immagine del nostro marchio in molti canali globali online ed offline non soddisfaceva gli elevati standard che avevamo in mente. Pertanto, la nostra intenzione iniziale di lanciare questo nuovo progetto di rinnovamento dell’identità visiva del marchio consiste nel soddisfare un semplice desiderio – “nessun compromesso”, offrendo agli utenti un’esperienza migliore, che dovrebbe essere implementata da tutti gli aspetti del marchio. Dobbiamo studiare, iterare e perfezionare l’intero sistema visivo per renderlo come dovrebbe essere. Mercoledì 18 marzo verrà svelato un nuovo sistema di visione, nella speranza che il nuovo design assuma un nuovo look più gradevole ai vostri occhi.“
Niente più rosso, il colore che da sempre simboleggia il logo OnePlus. La nuova scelta stilistica è più semplice e monocromatica, per quanto non si discosti granché a livello di forme e spazi. Il perché non si voglia più optare per il rosso non è dato saperlo. E a voi che ne pare? Vi piace il nuovo logo OnePlus? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.
Niente paura, il rosso è al sicuro: ecco tutti i dettagli ufficiali sul nuovo logo del brand | Aggiornamento 18/03
Rispetto alle informazioni trapelate in precedenza, il nuovo logo annunciato da OnePlus continua a mantenere la tipica colorazione rossa. Tuttavia i caratteri sono leggermente diversi (si nota specialmente nell’1 e nel +) pur mantenendo uno stile familiare. Oltre al logo standard cambia anche quello legato al celebre motto Never Settle, anche in questo caso reso più snello ed immediato. Non mancano poi altre rivisitazioni in chiave ancora più minimal.
Quelli che vedete in alto sono alcuni “loghi creativi” realizzati ad hoc per celebrare l’evento. Ovviamente si tratta di rivisitazioni fantasiose del celebre logo e non verranno implementate in via ufficiale dall’azienda. Il direttore creativo di OP Mats Hakansson ha commentano questa novità sottolineando di come il brand abbia tenuto in considerazione gli elementi iconici del marchio, dettagli amati sia dal pubblico che dallo staff. Per questo motivo si è optato per un cambiamento equilibrato e il mantenimento della colorazione rossa n’è la prova lampante.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.