OPPO Find X2 punterà sulle prestazioni, ma senza RAM LPDDR5

oppo find x2

Il prossimo top di gamma di casa OPPO sarà lanciato in 6 Marzo e nel corso delle settimane non sono mancate conferme ufficiali e anticipazioni leak. Una delle fonti principali è sempre stata Brian Shen, VP dell’azienda, e anche stavolta torna a colpire con un post su Weibo, il quale sembra suggerire che OPPO Find X2 non farà affidamento sulla RAM LPDDR5.

OPPO Find X2 potrebbe non essere equipaggiato con RAM LPDDR5: ecco perché

oppo find x2

Gli ultimi top di gamma annunciati sono tutti dotati di questa nuova soluzione, la quale promette prestazioni notevolmente migliorate rispetto alla precedente generazione. Dopo i primi avvistamenti sempre più brand cinesi hanno annunciato a loro volta che i prossimi flagship saranno equipaggiati con memorie RAM LPDDR5. Allora perché per OPPO Find X2 dovrebbe essere diverso?

Il post che vedete in alto è stato pubblicato dal VP di OPPO, il quale spiega senza mezzi termini che è inutile concentrarsi solo sul miglioramento tecnologico (lato hardware), ma che bisogna anche puntare sull’uso effettivo dello stesso. Il dirigente non nega che le prestazioni della RAM LPDDR5 siano notevolmente migliorate rispetto a quella LPDDR4, ma bisogna anche mirare all’esperienza (e non solo ai meri punteggi). Un discorso che potrebbe significare tutto e niente, ma che secondo i media cinesi lascia intendere l’assenza della nuova RAM a bordo di OPPO Find X2.

In realtà la presunta anticipazione di Brian Shen potrebbe essere già stata svelata alcune ore fa, grazie ad un’immagine pubblicata in rete. Quest’ultima mostrerebbe tutte le differenze tra Find X2 e la sua variante Pro, “confermando” anche la presenza della RAM LPDDR5 solo a bordo del fratello maggiore.

Volete saperne di più sui nuovi flagship? Allora qui trovate tutte le indiscrezioni e le conferme ufficiali trapelate fino ad ora!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.