Realme Buds Air con ricarica wireless: trapelano specifiche e prezzo

realme buds air

Il 17 dicembre, Realme presenterà la versione aggiornata del modello XT, equipaggiata con il SoC Snapdragon 730G, disponibile per il mercato indiano. Oltre a questa novità, l’azienda ha già confermato il debutto delle Realme Buds Air, le prime cuffie TWS del brand. Questa novità era già stata anticipata a novembre: la compagnia asiatica ha già svelato il design delle sue cuffie ed ora arrivano ulteriori dettagli circa il prezzo di vendita… e la presenza della ricarica wireless.


Aggiornamento 13/12: se prima era solo un rumor, adesso è ufficiale che le cuffie Realme godranno di supporto alla ricarica senza fili. Basterà un apposito pad per ricaricare il guscio di trasporto, senza necessariamente l’ausilio di cavi aggiuntivi. Inoltre sono trapelate alcune indiscrezioni sulle specifiche, più alcune novità sul prezzo di vendita e perfino un video ufficiale. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.


Realme Buds Air con ricarica wireless ed un prezzo abbordabile

realme buds air

Articolo originale

Secondo quanto riportato da una fonte anonima ritenuta affidabile dal team di GSMArena, sembra che le nuove cuffie TWS arriveranno con il supporto alla ricarica wireless. Inoltre, sempre in base alle indiscrezioni, sembra che le Redmi Buds Air saranno già vendute in bundle con un case dedicato a questo tipo di ricarica e non sarà necessario acquistare una variante ad hoc (come nel caso delle Apple AirPods, vendute in due versioni differenti in base al custodia).

Nonostante quanto visto finora sia comunque da verificare, prendendo per buono il supporto alla ricarica wireless… quanto costeranno queste nuove cuffie TWS?

Trapelano le prime indiscrezioni sul prezzo delle Realme Buds Air

realme buds air

Il portale di e-commerce Flipkart – sia benedetto in casi come questo – ha pubblicato per sbaglio la pagina dedicata alle Realme Buds Air. Questa ha confermato alcune delle caratteristiche delle cuffie, ma soprattutto il prezzo di vendita. La prima soluzione TWS del brand arriverà – come già sappiamo – nelle colorazioni Black, Yellow e White, avrà il supporto al Bluetooth 5.0, un driver da 12 mm ed una porta USB Type-C per la ricarica.

LEGGI ANCHE:
OPPO Reno 3 debutterà con le cuffie TWS OPPO Enco Free: ufficiale la data di presentazione

Proprio come altre cuffie TWS di questo tipo, basterà semplicemente aprire il case per collegarle automaticamente allo smartphone. E ora la domandona: quanto costeranno?

Secondo Flipkart – il dubbio è sempre dietro l’angolo e per la conferma definitiva dovremo necessariamente attendere il lancio – il prezzo delle Realme Buds Air è fissato a 4999 rupie, circa 63€ al cambio. Insomma, si tratta di una soluzione abbastanza economica e che non mancherà di ingolosire i fan del brand. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere le mani su queste cuffie TWS?

Conferme sulla ricarica wireless, con tanto di specifiche leak e prezzi | Aggiornamento

Tramite un tweet, il CEO di Realme ha confermato agli utenti la presenza della ricarica wireless, utilizzando un qualsiasi caricatore Qi. Nel frattempo, in rete hanno fatto capolino i primi dettagli leaked sulle specifiche delle cuffie. Secondo quanto riportato, le Realme Buds Air offriranno un’autonomia di circa 17 ore (ovviamente contando anche il case) e potranno essere ricaricate sia tramite l’ingresso Type-C che una basetta wireless.

realme buds air

Come si evince nella tabella in alto – che confronta le cuffie TWS con altre soluzioni – a bordo troviamo il supporto al Bluetooth 5.0 e al codec AAC e sarà presente un doppio microfono ENC per le chiamate (da non confondere con la cancellazione attiva del rumore). Inoltre, l’immagine sembra confermare ancora una volta il prezzo di circa 63€ al cambio. Ovviamente – come al solito – l’ultima parola spetta all’azienda e attendiamo l’evento di lancio del 17 dicembre!

A proposito di conferme ufficiali, l’azienda asiatica ha pubblicato un video in cui vengono mostrate le cuffie dal vivo e con le prime impressioni dei alcuni appassionati che hanno avuto modo di provarle in anteprima.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!