Vivo iQOO 5G in arrivo ad agosto con Snapdragon 855+

Vivo IQOO

Nel corso del MWC 2019 di Shanghai, Vivo ha annunciato il suo primo modello votato al nuovo standard di connettività, Vivo iQOO 5G. Con il debutto del SoC Snapdragon 855+, l’azienda cinese si è unita al carro dei produttori che adotteranno il chipset ed ora arriva la conferma da parte della stessa compagnia: sarà la versione 5G dello smartphone da gaming la nuova variante del processore targato Qualcomm.

Vivo iQOO 5G avrà a bordo il chipset Snapdragon 855+

vivo iqoo 5g

La conferma arriva direttamente da Zeng Yipeng, General Manager della serie iQOO, il quale ha affermato che il Vivo iQOO 5G adotterà la nuova soluzione hardware del produttore statunitense. Il SoC Snapdragon 855+ si presenta come una versione “potenziata” del suo predecessore, con una frequenza di clock portata a 2.96 GHz e prestazioni migliorate del 15% per quanto riguarda la GPU Adreno 640.

LEGGI ANCHE:
NEX 2 come APEX 2019: full screen e senza tasti

Il chipset potrà essere accompagnato sia dal modem X24 che dallo Snapdragon X50, dedicato alla connettività 5G. Ovviamente il Vivo iQOO 5G avrà a bordo la seconda soluzione mentre per quanto riguarda l’arrivo sul mercato, la roadmap fa riferimento al mese di agosto. Ovviamente bisognerà attendere che l’azienda annunci la data di uscita ma la comparsa della certificazione 3C lascia presupporre che non ci sarà da attendere troppo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.