Anche quest’anno il top di gamma di Xiaomi fa il bis in versione miniaturizzata (si fa per dire) con il lancio dello Xiaomi Mi 9 SE, un mid-range che non si fa mancare assolutamente nulla e di certo no mancherà di fare breccia nel cuore degli appassionati del brand. Di seguito tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e commercializzazione (in patria).
Xiaomi Mi 9 SE si prepara ad entrare di prepotenza nella fascia media
Il nuovo medio di gamma del produttore cinese conserva alcuni dettagli del modello precedente, ma nel complesso attinge a man bassa dal fratello maggiore. Il pannello frontale è nuovamente una soluzione AMOLED, leggermente più piccola ma dotata dello stesso notch a goccia. Quest’ultimo ospita una selfie camera da 20 mega-pixel, votata alla sicurezza tramite il Face Unlock. La parte frontale è protetta da un vetro Corning Gorilla Glass 6.
LEGGI ANCHE:
Mi 9 sfiora la vetta nella classifica di DxOMark!
Il look generale dello Xiaomi Mi 9 SE riprende le linee del modello superiore ed integra anche una feature particolarmente ambita per la fascia media del brand. Il display integra, infatti, un sensore ID: una bella novità rispetto alla generazione precedente!
Il SoC equipaggiato è l’ultimo Snapdragon 712, un chip prodotto a 10 nm molto simile al 710 con la stessa GPU Adreno 616 e prestazioni leggermente superiori. Ad accompagnare il processore troviamo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibili.
Com’è facilmente intuibile, l’azienda ha deciso di puntare sulla fascia media in grande stile, implementando una tripla fotocamera capeggiata dal sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel, accostata a due moduli da 8 e 13 mega-pixel (rispettivamente un sensore di prodondità ed un ultra wide angle).
Conclude il pacchetto offerto dallo Xiaomi Mi 9 SE una batteria leggerissimamente più capiente rispetto al precedente capitolo (con supporto alla ricarica rapida da 18W) ed un comparto connettività nella norma.
Xiaomi Mi 9 SE – Scheda tecnica
- Display AMOLED da 5.97 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9;
- dimensioni di 147.5 mm x 70.5 x 7.45 mm per 155 grammi;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 712 fino a 2.3 GHz;
- GPU Adreno 616;
- 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1;
- lettore d’impronte sotto il display e Face Unlock;
- tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 13 mega-pixel con apertura f/1.75-2.4-2.4, autofocus PDAF e flash LED;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, USB Type-C, NFC;
- batteria da 3070 mAh con ricarica rapida 18W (Quick Charge 3);
- sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia proprietaria MIUI 10.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo di vendita del nuovo medio di gamma di Xiaomi è di 1999 yuan – circa 261 euro al cambio attuale – nella versione da 6/64 GB. Le vendite partiranno, in patria ovviamente, dal prossimo 26 febbraio 2019.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati! Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.